• Google+
  • Commenta
7 ottobre 2005

“Il settore Primario nella Piana del Sele: Forum pubblico”

“Il rilancio degli investimenti e le opportunità del P.O.R. 2000 2006 per sostenere la competitività dei comparti agricolo, agroalimentare e delle att“Il rilancio degli investimenti e le opportunità del P.O.R. 2000 2006 per sostenere la competitività dei comparti agricolo, agroalimentare e delle attività economiche rurali” è il tema del Forum pubblico organizzato dall’Associazione dei Giovani Imprenditori della Piana del Sele in collaborazione con l’Assessorato all’Agricoltura della Provincia di Salerno che si terrà mercoledì 12 Ottobre 2005 alle ore 18:30 presso l’Hotel Ariston di Paestum.

Gli argomenti da trattare sono di estrema attualità per un settore economico capace di caratterizzare in maniera determinante lo sviluppo economico e sociale sia del comprensorio della Piana del Sele che dell’intera Provincia di Salerno.

L’incontro è rivolto agli imprenditori, ai professionisti, ai funzionari degli Enti Locali, agli Istituti di Credito ed a quanti, a vario titolo, sono impegnati a sostenere lo sviluppo del settore.

La sollecitazione della base associativa (140 imprese, 2500 dipendenti e 200.000.000 euro di fatturato) e di altri operatori economici della Piana del Sele ad organizzare il dibattito pubblico è stata colta dall’Assessore all’Agricoltura Corrado Martinangelo che, in partnership con l’Associazione dei Giovani Imprenditori, intende organizzare un’attività più incisiva e continua con gli operatori economici localizzati sul territorio, anche attraverso l’implementazione di un collegamento in rete tra le diverse Istituzioni Pubbliche (Provincia, Regione, Ministeri) e l’Asso Gips.

Aprirà i lavori il presidente dell’Asso G.I.P.S. Gianluigi Barlotti. Illustrerà lo stato del comparto Massimiliano Palo responsabile del settore agricoltura che introdurrà il tema del forum. La fase centrale della manifestazione vedrà protagonisti l’Assessore Provinciale all’Agricoltura Corrado Martinangelo, il dirigente del settore attività produttive della Provincia di Salerno Domenico Ranesi, il coordinatore area settore primario della Regione Campania Antonio Falessi, il presidente del distretto industriale di Nocera Inferiore Lorenzo Guarnaccia, il dirigente STAPA Regione Campania Francesco Landi.

La conclusione dei lavori è affidata al presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani ed al Vicepresidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania Ugo Carpinelli. Modererà il giornalista Ernesto Pappalardo.
Il Direttore Generale
Vincenzo Quagliano

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy