• Google+
  • Commenta
25 ottobre 2005

In Canada con la borsa?

Il Governo canadese mette a disposizione di cittadini italiani delle borse di studio per laureati, laureandi, dottorandi di ricerca, dottori di ricercIl Governo canadese mette a disposizione di cittadini italiani delle borse di studio per laureati, laureandi, dottorandi di ricerca, dottori di ricerca e artisti.
Sono previste Borse di Ricerca (da 6 a 12 mesi) per laureandi di laurea specialistica o dottorandi di ricerca che intendano svolgere in Canada parte delle loro ricerche di tesi, Borse Post-Doc (da 4 a 6 mesi) per dottori di ricerca e artisti qualificati con un programma ben definito da svolgere in Canada e Borse di Studio complete (12 mesi) per laureati con laurea specialistica che chiedono l’ammissione a programmi di Master/Maîtrise o Ph.D./Doctorat in università canadesi (sono preferiti i candidati con titoli universitari conseguiti negli ultimi 5 anni), oppure sono già iscritti a tali programmi.
“Il progetto di studio/ricerca proposto dal candidato –spiegano i responsabili degli affari accademici dell’Ambasciata del Canada- deve riguardare il Canada o richiedere la presenza in Canada. Ai borsisti sono offerte anche le spese di viaggio e l’assicurazione sanitaria a copertura del soggiorno. Secondo la destinazione, è richiesta la conoscenza funzionale e documentata dell’inglese/francese”. Il termine per la presentazione delle domande è il 4 novembre 2005. Per maggiori info.
rome-fc@international.gc.ca
www.canada.it

Google+
© Riproduzione Riservata