• Google+
  • Commenta
27 ottobre 2005

La Sapienza: appuntamenti della settimana dal 31 ottobre al 6 novembre

Master/Etica e bioetica
Master in Etica pratica e bioetica
Università “La Sapienza”
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livellMaster/Etica e bioetica
Master in Etica pratica e bioetica
Università “La Sapienza”
Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in Etica pratica e bioetica dell’Università di Roma “La Sapienza” per l’anno accademico 2005/06. Promosso dalla Facoltà di Filosofia e dalla Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, il Master fornisce una preparazione interdisciplinare sui diversi settori dell’etica pratica (etica degli affari etica dell’informazione, etica della comunicazione, etica del lavoro, etiche professionali, etica dell’insegnamento) e approfondisce in particolare le principali problematiche della bioetica. Il master intende formare le figure professionali specifiche di bioeticisti ed eticisti, in grado di operare nei diversi comitati di etica e bioetica in ambito pubblico e privato. Il Master è rivolto a studenti e operatori nel campo dell’etica pratica e della bioetica in possesso della laurea specialistica o del diploma di laurea conseguito in base al vecchio ordinamento. La domanda di ammissione deve pervenire entro il 28 novembre 2005, al Master in Etica Pratica e Bioetica, Dipartimento di Studi Filosofici ed Epistemologici, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Via Carlo Fea, 2, 00161 Roma. Il colloquio di ammissione si svolgerà il giorno 7 dicembre 2005.
Info: http://www.filosofia.uniroma1.it/percorsididattici/master/etica0304.asp

Master in Gestione della Mobilità Sostenibile
Università “La Sapienza”
Il Master di II livello in Gestione della Mobilità Sostenibile è promosso dal Dipartimento di Statistica, Probabilità e Statistiche Applicate della Facoltà di Scienze Statistiche de “La Sapienza” in collaborazione con l’ACI che quest’anno celebra i suoi 100 anni di attività. L’idea alla base del Master è quella di formare figure professionali in grado gestire progetti di mobilità responsabile e con vaste competenze disciplinari: dall’ambiente alla tecnologia, dall’economia ai sistemi giuridici, dal territorio alla comunicazione. Gli stage saranno effettuati presso le sedi italiane dell’ACI, Automobile Club esteri e presso altri enti pubblici e privati.
Il Master è rivolto a studenti in possesso della laurea specialistica o laurea di vecchio ordinamento, con tesi sulla mobilità nei suoi molteplici aspetti. Il corso ha durata annuale (gennaio-dicembre 2006) ed è a numero chiuso. La prova scritta è prevista per il 28 novembre 2005, la domanda di ammissione deve pervenire entro il 15 novembre 2005 al Dipartimento di Statistica, Probabilità e Statistiche Applicate, Segreteria del Master “Gestione della Mobilità Sostenibile” Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, piazzale Aldo Moro,5- 00185 Roma. Il bando di concorso e i moduli di domanda sono reperibili sul sito http://w3.uniroma1.it/mobility.
Info: 06/49910902; fax: 06/4959241; adriana.cirenei@uniroma1.it; http://w3.uniroma1.it/mobility; http://www.aci.it/master

Formazione/Lotta alla desertificazione
Autonomia idrica, energetica e lotta alla desertificazione
4-9 novembre 2005
Nell’ambito del programma Sahara Verde e in vista della “Marcia per i pozzi dell’Acqua nel deserto” la Facoltà di Ingegneria promuove un training propedeutico/informativo durante il quale si effettueranno esperienze teoriche e pratiche sulle tecnologie finalizzate all’Autonomia Idrica ed Energetica dei villaggi africani. Chiuderà le giornate una conferenza dal titolo “Impatto Ambientale della Cooperazione” presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Roma “La Sapienza”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy