• Google+
  • Commenta
14 ottobre 2005

“La Sapienza” : il primo Ateneo romano si dota di una moderna struttura per l’ospitalità

Il Consiglio d’Amministrazione dell’Università La Sapienza, su proposta del Rettore Renato Guarini, ha deliberato il 4 ottobre scorso la destinazioneIl Consiglio d’Amministrazione dell’Università La Sapienza, su proposta del Rettore Renato Guarini, ha deliberato il 4 ottobre scorso la destinazione dell’edificio di via Volturno 42 di proprietà dell’Università a uso foresteria. La struttura accoglierà docenti e ricercatori provenienti da altri atenei, italiani e stranieri.
”Con la decisione assunta dal Consiglio di Amministrazione – sottolinea il Rettore – La Sapienza si dota di una struttura moderna, conforme agli standard di ospitalità già adottati nelle università straniere, che sarà di supporto per le attività internazionali e di ricerca dell’Ateneo.
Lo stabile è situato nei pressi della Stazione Termini, a poca distanza dalla Città Universitaria e da alcune sedi distaccate come per esempio le Facoltà di Psicologia, Sociologia e Scienze della Comunicazione.
E’ già stata proposta un’ ipotesi progettuale per la riqualificazione a uso residenziale dell’edificio, che disporrà di 37 camere con bagno e di locali comuni, distribuiti su 6 piani. Il progetto prevede, inoltre, interventi di risanamento strutturale.

Google+
© Riproduzione Riservata