• Google+
  • Commenta
4 ottobre 2005

L’omaggio del Comune di Mercato S. Severino al Papa Giovanni Paolo II

Con la pubblicazione del volume “Il Papa alla finestra”, scritto e curato dallo scrittore Carmine Manzi, il Comune di Mercato S. Severino rende omag
Con la pubblicazione del volume “Il Papa alla finestra”, scritto e curato dallo scrittore Carmine Manzi, il Comune di Mercato S. Severino rende omaggio al grande Pontefice Giovanni Paolo II.
L’Amministrazione Comunale ha ritenuto doveroso tributare ad un Papa che, con la sua opera ha contrassegnato un arco della storia mondiale, un segno tangibile di riconoscenza attraverso l’omaggio della comunità. “Abbiamo deciso di ricordare Giovanni Paolo II – afferma l’assessore alle Politiche Culturali Giuseppe Vitale – con la pubblicazione del volume del professor Carmine Manzi, eminente poeta e scrittore di fama internazionale, nostro concittadino, la cui figura onora l’intera Comunità, dal titolo “Il Papa alla finestra” in quanto l’opera, frutto di personale impegno e lavoro dell’autore, tratteggia i momenti salienti della vita di questo grande Pontefice attraverso la ricostruzione del suo apostolato e dei tratti della sua personalità”.
L’Amministrazione Comunale è convinta che sia questo il modo più giusto per ricordare l’alta struttura umana, religiosa e morale del Pontefice Giovanni Paolo II, considerato il nuovo corso che egli ha impresso alla storia ed il contributo morale che ha dato ai popoli ed alle singole coscienze.

Google+
© Riproduzione Riservata