• Google+
  • Commenta
20 ottobre 2005

Mercato S. Severino: le nuove adesioni per la commissione per la pace e la coesione sociale

L’Amministrazione Comunale rinnova la composizione Commissione per la Pace e la Coesione Sociale allo scadere del biennio della sua durata, istituitaL’Amministrazione Comunale rinnova la composizione Commissione per la Pace e la Coesione Sociale allo scadere del biennio della sua durata, istituita qualche anno addietro e composta da rappresentanti di diverse categorie sociali e professionali, nominati dal Consiglio Comunale.

“La Commissione – dichiara il consigliere delegato Angelo Zampoli, medico, Presidente della Commissione Consiliare Permanente Politiche Sociali – si propone di realizzare e promuovere iniziative utili allo sviluppo, nel territorio comunale, di una cultura incentrata sui valori della pace e, quindi, sulla pacifica convivenza tra i popoli nonché, nell’ambito locale, il perseguimento degli obiettivi di coesione sociale e di solidarietà”.

La Commissione è composta da nove membri, scelti dal Consiglio Comunale, in rappresentanza di varie categorie sociali: un esponente del mondo del volontariato, un rappresentante degli studenti, un docente, un rappresentante del mondo religioso, un rappresentante del mondo della cultura, un imprenditore, un rappresentante delle fasce deboli, un esponente delle associazioni degli anziani ed un rappresentante degli extracomunitari.

Gli interessati alla selezione, in ordine alle singole tipologie individuate, potranno presentare istanza di partecipazione corredata da un curriculum da inviare al Sindaco di Mercato S. Severino entro e non oltre il 31 ottobre prossimo.

Sarà poi il Consiglio Comunale a valutare i curricula ed a procedere alla nomina dei rappresentanti per ciascuna tipologia professionale o categoria.

Google+
© Riproduzione Riservata