• Google+
  • Commenta
11 ottobre 2005

Omaggio Frank Sinatra

Un concerto “RICORDANDO SINATRA” che sia qualcosa di più di un revival di musiche del grande artista italo-americano. E’ questo l’obiettivo a cui tendUn concerto “RICORDANDO SINATRA” che sia qualcosa di più di un revival di musiche del grande artista italo-americano. E’ questo l’obiettivo a cui tenderà VITTORIO FRATTINI QUARTET, la band salernitana che venerdì 11 novembre dal palcoscenico del Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni (Sa) omaggerà la musica di Frank Sinatra.
Una serata che profumerà di leggenda quella in programma nell’ambito della rassegna Jazz del locale di Gaetano Lambiase del Borgo Scacciaventi che vedrà il quartetto capitanato da Vittorio Frattini, la voce del musicista salernitano, spaziare tra lo swing e il jazz, i generi prediletti dal cantante.
L’appuntamento UN OMAGGIO A FRANK SINATRA, che si avvale della direzione artistica del maestro Stefano Giuliano, in programma per venerdì 11 novembre a partire dalle ore 22.00 vedrà accanto al vocalist Vittorio Frattini, al pianoforte Marco Di Domenico, al contrabbasso Mario Ferrigno, alla batteria Felice Marino.
Vittorio Frattini nato a Roma 64 anni fa , ma salernitano d’adozione dal 1956, con i suoi compagni di viaggio (il quartetto nasce a Salerno alla fine del 2000) ha voluto creare un gruppo che potesse ispirarsi alla tradizione tipica americana degli anni ‘50/60, una band con pianoforte, batteria, contrabbasso e voce guida.
Le sue interpretazioni hanno subito registrato un gran successo. Grazie agli arrangiamenti del pianista Marco Di Domenico, definito dallo stesso Frattini il band leader del gruppo per la capacità di ridurre in quartetto le sonorità di grosse formazioni quali quelle di Frank Sinatra, del batterista Felice Marino “il sognante” per il carisma e la passione con cui suona il suo strumento e la determinazione di Mario Ferrigno al basso, Vittorio Frattini è riuscito a creare una piccola grande orchestra che domani sera presenterà alcune delle canzoni più belle che Sinatra ha legato al suo nome.
“La nostra idea – ha dichiarato Vittorio Frattini – è quella di realizzare un cd speciale tutto dedicato a Frank Sinatra. Mi sento vincente perché dopo anni di lavoro stiamo avendo ottimi consensi. Un successone soprattutto tra i giovani che grazie – mi sento di dire – si sono avvicinati alla musica frutto della fusione tra jazz e swing anche grazie ai revival di Mina e Michael Buble”.

Un appuntamento di grande interesse dunque quello in programma domani sera, venerdì 11 novembre, con RICORDANDO SINATRA e VITTORIO FRATTIN QUARTET sul palcoscenico del locale di Gaetano Lambiase del Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni.

Google+
© Riproduzione Riservata