• Google+
  • Commenta
26 ottobre 2005

Paul Weller in concerto a Roma: il 29 ottobre al Tendastrisce

Dopo tre anni dall’album “Illumination” e ad un anno dal disco di cover “Studio 150”, Paul Weller torna sul mercato con le quattordici tracce di “As
Dopo tre anni dall’album “Illumination” e ad un anno dal disco di cover “Studio 150”, Paul Weller torna sul mercato con le quattordici tracce di “As Is Now” (su etichetta V2), l’ultimo lavoro registrato con i fedeli compagni d’avventura (Steve Cradock alla chitarra, Steve White alla batteria, Damon Minchella al basso) e da pochi giorni disponibile nei negozi.
Per ‘As Is Now’ Paul Weller riunisce anche il team di produttori che ha creato il suono asciutto di ‘Studio 150’: Jan ‘Stan’ Kybert e Joeri Saal Wisseloord.
Il disco richiama il mod-punk dei primi Jam e il pop sofisticato degli Style Council e rivela ascolti che spaziano da Debussy ai Parliament, da Coltrane agli Small Faces (“Questi solo dalle 10 del mattino a mezzogiorno”, precisa Weller). Il risultato è un album che sembra riassumere l’intera carriera di Weller suonando al tempo stesso istintivo e modernissimo.
“Non mi sono mai preoccupato troppo di come suonassero le canzoni o a cosa potessero assomigliare – semplicemente uscivano dalla mia testa e io mi limitavo a buttarle giù nella forma migliore”, dice ancora Weller. E da questa idea arriva anche il titolo: “Mi piace la semplicità del concetto che questo titolo esprime: vivere intensamente, godendo appieno di ciò che ti sta di fronte istante per istante”.
‘As Is Now’ raccoglie quindi 14 tracce che arrivano direttamente dalle suggestioni e dalle emozioni di uno dei più grandi songwriter della scena inglese.
Roma sarà l’ultima data delle tre previste in Italia (il 26 all’Alcatraz di Milano e il 27 al Vox Club di Nonantola, a Modena): la location della capitale è il Teatro Tendastrisce di Via Per lasca.
Costo del biglietto: 30 euro, più prevendita.
Ad aprire la data romana, il cantautore MARCO CONIDI. Appassionato di rock e autore da sempre di tutte le sue canzoni, è stato interpretato anche da molti altri artisti fra i quali Paola Turci e Luca Barbarossa. Bruce Springsteen stesso, dopo aver letto la traduzione di Conidi di “One Step Up” (“Un Passo Via Da Te”), ne ha apprezzato la versione autorizzandone la produzione nell’album tributo “For You”. Il suo nuovo album s’intitola “Nuvole e regole”.
I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone, in tutti i Punti Vendita TicketOne (per conoscere il Punto Vendita TicketOne più vicino visita il sito www.ticketone.it oppure chiama il Call Center TicketOne 899.500.022 (per informazioni e acquisto), telefonicamente con Pronto Pagine Gialle 89.24.24 (attivo 24 ore su 24).

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy