• Google+
  • Commenta
11 ottobre 2005

Primo Laboratorio di Management d’Area vasta: ultimi giorni per iscriversi

Stanno per chiudersi le iscrizioni al 1° Laboratorio di management d’area vasta, il corso di alta formazione per Specialisti in Progettazione e FinStanno per chiudersi le iscrizioni al 1° Laboratorio di management d’area vasta, il corso di alta formazione per Specialisti in Progettazione e Finanza di città, organizzato dall’ANCE Salerno con il patrocinio del Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche e del Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università degli studi di Salerno.
Il termine ultimo per presentare le domande è fissato per il giorno 14 ottobre 2005.
Sono numerosissimi gli enti e le istituzioni che hanno aderito all’iniziativa dando la disponibilità ad ospitare i corsisti per lo svolgimento delle attività pratiche: si tratta di Comune di Salerno, Provincia di Salerno, Comune di Pontecagnano Faiano, Comune di Baronissi, Comune di Ferrara, Associazione Comuni del Copparese (Provincia di Ferrara), Comune di Napoli, Comune di Amalfi, Comune di Roscigno, Comunità Montana Vallo di Diano, Fondazione Astengo (Roma), Metropolitan University di Londra, Università degli Studi di Salerno.
Gran parte del percorso formativo si svolge – sotto forma di stage – nelle strutture che operano per la progettazione del territorio. Grazie al contributo di esperti qualificati si studieranno proposte e soluzioni per affrontare le problematiche di “progettazione e finanza di città” a partire dalle concrete situazioni con cui i corsisti si confronteranno presso le strutture dove svolgeranno gli stage.
Il laboratorio di management d’area vasta è un’operazione formativa innovativa che necessita di una complessa preparazione: c’è bisogno infatti di mettere a sistema le esigenze del giovane professionista che vuole apprendere una prassi lavorativa utilizzando le conoscenze e le esperienze già maturate e le esigenze degli uffici che hanno bisogno di particolari esperienze e competenze.
I destinatari di tale percorso sono giovani architetti, ingegneri, agronomi e laureati nelle discipline attinenti alla gestione del territorio con l’obiettivo di fornire loro strumenti concreti per:
Professionalizzarsi in tempi brevi;
Avere opportunità di fare esperienze professionali qualificanti;
Acquisire competenze nuove e richieste dal mercato del lavoro;
Essere protagonisti dei grandi cambiamenti in corso nello scenario della progettazione di
area vasta e dello sviluppo locale.
Il laboratorio è a numero chiuso (rimangono ancora pochi posti disponibili).Le schede di iscrizione possono essere richieste all’ANCE SALERNO in via Galloppa, 15 o scaricate dal sito www.costruttori.sa.it. La scadenza delle iscrizioni è il 14 ottobre 2005. Il corso avrà inizio a novembre 2005 e terminerà a dicembre 2006 per un monte ore totale di 1100 ore.
Remo Ferrara

Google+
© Riproduzione Riservata