• Google+
  • Commenta
28 ottobre 2005

Sabato la presentazione del libro di Raffaella Cerino: “Paese addò so’ nnata”

Sabato, 29 ottobre, nell’Aula Consiliare del Palazzo Municipale di via Vignadonica, alle ore 18, il Sindaco Federico ANDRIA, prenderà parte alla preseSabato, 29 ottobre, nell’Aula Consiliare del Palazzo Municipale di via Vignadonica, alle ore 18, il Sindaco Federico ANDRIA, prenderà parte alla presentazione del libro della poetessa Raffaella CERINO, originaria di Giffoni Valle Piana, dal titolo “Paese addo’ so’ nnata”. Interverranno l’autrice e il relatore, dottor Alfonso MARIANO.

Porteranno la loro testimonianza alcuni esponenti del mondo della cultura: Carlo Andria, Florindo Battiloro, Franca Pia Ciliberti, Angela Furcas, Michele Melillo, Raffaele Rago e Gerardo Pagliuca.

Raffaella Cerino nasce a Giffoni Valle Piana, ma per motivi di lavoro, si trasferisce prima a Salerno e poi a Bellizzi, dove risiede. La passione per la poesia è innata in lei, tant’è che fin da piccola si dedica ai versi e alla scrittura. Nella sua produzione vi è anche una raccolta di liriche ”Elegie di un’anima” dedicata a Totò.

Raffaella Cerino predilige la parlata locale, ha pubblicato su varie riviste e su molte antologie ed ha partecipato a moltissimi concorsi nazionali ed internazionali, ottenendo prestigiosi riconoscimenti. Paese addo’ so’ nnata, l’ultima pubblicazione, riconduce in versi agli anni della sua giovinezza vissuta a Giffoni Valle Piana, con aneddoti singolari e la descrizione di personaggi di vita comune.

Google+
© Riproduzione Riservata