• Google+
  • Commenta
19 ottobre 2005

Salerno: resoconto Giunta Comunale del 19 ottobre 2005

Su proposta del Sindaco di Salerno Mario De Biase, la Giunta Comunale nell’odierna seduta di mercoledì 19 ottobre ha approvato il progetto esecutivo pSu proposta del Sindaco di Salerno Mario De Biase, la Giunta Comunale nell’odierna seduta di mercoledì 19 ottobre ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di sistemazione di Via Panoramica a Salerno.

“Dopo il primo intervento di somma urgenza per il ripristino della viabilità degli automezzi pubblici e privati eseguiti nei mesi scorsi, comincia – commenta il Sindaco di Salerno Mario De Biase – la seconda fase dell’operazione via Panoramica che prevede l’esproprio della strada, attualmente di proprietà privata, ed il completo adeguamento ai parametri funzionali, operativi e di sicurezza da garantire per un’arteria fondamentale nella circolazione urbana ed extra urbana”.

Il progetto esecutivo consentirà pertanto di procedere all’appalto dei lavori per un importo previsto di un milione e mezzo di euro. Al termine dei lavori Via Panoramica sarà una strada sicura ed efficiente.

Su proposta dell’Assessore alla Cultura Ermanno Guerra la Giunta Comunale ha dato via libera all’implementazione della procedura concernente la prenotazione elettronica dei pasti nelle mense scolastiche gestite dal Comune di Salerno. Il servizio partirà dal prossimo 24 ottobre 2005 secondo le modalità previste nel già inviato comunicato.
Tale risultato è stato raggiunto in virtù dell’iniziativa attivata dall’Assessore Franco Picarone Responsabile dei Servizi Informatici che ipotizza “ ad una verifica del funzionamento nel settore della ristorazione scolastica, una successiva estensione di tali strumenti di prenotazione elettronica ad altri servizi erogati dalla Civica Amministrazione”.

Su proposta dell’Assessore alla Protezione Civile Marco Petillo, la Giunta Comunale ha deciso di procedere, sempre in danno dei proprietari, alla demolizione cautelare dell’immobile pericolante di via Fabio Filzi. In tale zona si procederà anche alla realizzazione di una galleria pedonale per garantire l’attraversamento in sicurezza, ed alla demolizione di altre parti fatiscenti d’immobili che insistono sulla via comunale.

Google+
© Riproduzione Riservata