14 ottobre 2005

Summit mondiale di scienziati e filosofi

Riconoscimento PEper il docente parmigiano Pauri.
Nei giorni scorsi ha avuto luogo a Tenerife, la Sessione Annuale della Acadèmie Internationale Riconoscimento PEper il docente parmigiano Pauri.
Nei giorni scorsi ha avuto luogo a Tenerife, la Sessione Annuale della Acadèmie Internationale de Philosophie des Sciences sul tema “Epistemology of Natural and Social Sciences”.
Nel corso dell’Assemblea generale dei membri titolari dell’Acadèmie, il Prof. Massimo Pauri, già Vicepresidente per tre mandati triennali consecutivi, è stato eletto all’unanimità membro del Comitato Scientifico per il triennio 2005-2008. Gli altri membri del Comitato sono i Proff. Evandro Agazzi (Genova), Adolf Gruenbaum (Pittsburgh, USA), Jesus Mosterin (Barcelona), Christian Thiel (Erlangen).
L’ Acadèmie Internationale de Philosophie des Sciences è una prestigiosa isti- tuzione che conta attualmente, fra titolari e corrispondenti, circa 70 componenti e , dalla sua fondazione avvenuta nel 1944, ha annoverato fra i suoi membri i nomi più illustri della filosofia della scienza, della fisica, della matematica e della biologia del secolo XX, da Einstein a Bohr, de Broglie, Heisenberg, Pauli, Schoedinger, Wiener, da Borel a Brouwer, von Neumann, Wittaker, Skolem, Milne, Bondi, da Medawar, a Eccles, da Piaget, a Buchdal, Bunge, Cohen, Feigl, Hempel, Nagel, Popper, Quine, Scheibe, Suppes.
Il Prof. Pauri è Ordinario di Relatività e Quanti presso il Dipartimento di Fisica del nostro Ateneo, Presidente della Commissione Scientifica di Ateneo e membro del Nucleo di Valutazione.
Foto del Prof.Pauri