• Google+
  • Commenta
26 ottobre 2005

Una grande degustazione con lemigliori etichette

E’ dedicato alla degustazione del Vino Sirah dei vitigni dell’azienda vinicola Calatrasi, il terzo appuntamento di Vinissimo, la rassegna del Pub Il ME’ dedicato alla degustazione del Vino Sirah dei vitigni dell’azienda vinicola Calatrasi, il terzo appuntamento di Vinissimo, la rassegna del Pub Il Moro di Cava de’ Tirreni che dedica i giovedì alla gastronomia e alla degustazione delle migliori etichette italiane con l’obiettivo di apprezzare le qualità della preziosa bevanda.

Un nuovo giovedì, quello del 27 ottobre, riservato ai calici e al Sirah, il vino rosso di casa Calatrasi, dal colore rosso purpureo intenso, dal profumo di aromi che ricordano il caffè e spezie come il pepe nero, dal gusto leggermente tannico, gradevolmente amarognolo, delicato, armonico.

Il Pub il Moro di Cava de’ Tirreni dedica infatti i GIOVEDI’ al vino con una formidabile proposta che offre ai cultori del vino e a tutti gli amanti della gastronomia la possibilità di regalarsi una serata tutta dedicata al gusto e ai suoi piaceri, riscoprendo i cinque sensi e le loro incredibili potenzialità.

L’intera kermesse voluta ed organizzata da Gaetano Lambiase del Pub Il Moro all’insegna dell’imprescindibile connubio enogastronomia-cultura, ospiterà, nel locale del borgo Scacciaventi gustosi eventi, con menù a pacchetto al costo di 10 euro, accompagnati da vini pregiati, che vedranno come protagonista ogni settimana un’azienda vinicola italiana.

Coinvolgendo i diversi sensi dalla vista all’olfatto, il palato e (ovviamente) il gusto, il vino, per l’appuntamento di giovedì 27 ottobre sarà il protagonista della tavola in abbinamento ad un menù speciale per gustare le specialità del locale del Borgo Scaccia venti. Sempre al costo di 10 euro , domani, sarà offerta una stuzzicheria al centro tavola, sformato di melanzane con ricotta, cous cous con gamberi e verdura, Per finire si potrà gustare il dolce della casa. Tutto ovviamente accompagnato dalla degustazione del vino Sirah dell’azienda vinicola Calatrasi protagonista della serata che sarà offerto gratis.

Google+
© Riproduzione Riservata