• Google+
  • Commenta
24 novembre 2005

A dicembre Linea d’Ombra SalernoFilmFestival a Rouen (Fr)

Dal 2 al 5 dicembre 2005, nell’ambito degli accordi culturali tra le Città di Salerno e il Comune di Rouen in Francia, il festival campano approda in Dal 2 al 5 dicembre 2005, nell’ambito degli accordi culturali tra le Città di Salerno e il Comune di Rouen in Francia, il festival campano approda in Alta Normandia con il progetto “Linea d’Ombra a Rouen”.

Dopo aver ospitato all’interno della sua IX edizione l’orchestra jazz di David Chevallier, il festival Linea D’Ombra è stato invitato dal comune francese per presentare alcune delle opere (lungometraggi, cortometraggi, video) proposte dalle edizioni dal 2004 al 2005, con una particolare attenzione al nuovo panorama del cinema e degli audiovisivi italiani.

Nel corso dell’iniziativa, sono previsti incontri con Valerio Jalongo e Diego De Silva, rispettivamente regista e sceneggiatore di “Sulla mia Pelle”, film girato nel 2004 a Salerno, e Gionata Zarantonello, del quale saranno presentati circa dieci cortometraggi. Tra le altre opere selezionate, sei lavori di videoarte di Pappi Corsicato, “Enzo domani a Palermo” di Ciprì e Maresco e alcuni dei cortometraggi premiati nelle scorse edizioni, tra cui “Alone together” di Duccio Chiarini e “Il giorno in cui niente successe”, premio Kodak 2005, di Ramon Alos Sanchez, prodotto dal Centro Sperimentale di Cinematografia.

A chiusura dell’evento, si terrà un concerto realizzato in collaborazione con la Banda Jazz dell’Università degli Studi di Salerno, diretta da Stefano Giuliano e Gianfranco Rizzo. La delegazione sarà guidata dalla Presidente dell’Associazione SalernoInFestival, Elzevira Apicella e da Peppe D’Antonio, direttore artistico.

Il viaggio a Rouen è una tappa d’avvicinamento alla XI edizione del festival che si svolgerà a Salerno dal 23 al 30 aprile 2006.

Google+
© Riproduzione Riservata