• Google+
  • Commenta
24 novembre 2005

Appuntamenti dal 28 novembre al 4 dicembre

Libri/Seminari
“ Turismo e Sostenibilità. Risorse locali e promozione turistica come valore“
29 novembre ore 17.00
Sala del CaLibri/Seminari
“ Turismo e Sostenibilità. Risorse locali e promozione turistica come valore“
29 novembre ore 17.00
Sala del Carroccio in Campidoglio – via di San Pietro in Carcere – Roma
In occasione della presentazione del volume “ Turismo e sostenibilità. Risorse locali e promozione turistica come valore”, curato dalla professoressa Lucilla Rami Ceci, docente di Antropologia Culturale presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione, sarà approfondito il tema della promozione turistica in una prospettiva interdisciplinare con un’attenzione particolare alla sostenibilità locale. All’incontro, moderato dal professor Paolo Palmeri, interverranno Mariapia Garavaglia (Vicesindaco di Roma), il professor Francesco Faeta (Università di Messina), il professor Luigi Frudà (“ La Sapienza”), il professor Alberto Sombrero (“ La Sapienza”) e la professoressa Bianca Spadolini (Roma Tre).
A seguire, l’1 e 2 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00, in aula B9 presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione, si terrà il primo seminario sul tema eventi locali e riappropriazione dello spazio dal titolo “ Festival: strategie per la valorizzazione della tradizione e la comunicazione interculturale”.
Info
email lucillarami@uniroma1.it
tel. 06/49380247

Convegni Internazionali/Europa e cultura
“ Omosessualità e Europa. Culture, Istituzioni, società a confronto“
29 novembre ore 15.30
30 novembre ore 10.00
Campidoglio “ Sala della Protomoteca “ piazza del Campidoglio – Roma
Università “ La Sapienza “- Facoltà di Scienze Umanistiche “ Aula V “ piazzale Aldo Moro, 5 “Roma
La Facoltà di Scienze Umanistiche, in collaborazione con il Comune di Roma, organizza il convegno “ Omosessualità e Europa. Culture, Istituzioni, società a confronto”. L’evento si propone come momento di riflessione e di dibattito collettivo nella consapevolezza che solo la conoscenza possa portare a un reale cambiamento e a una maggiore integrazione di tutti i soggetti sociali.
La prima sessione, moderata dalla giornalista Natalia Aspesi, verterà sulla situazione politica e sociale nell’attuale contesto internazionale. Verrà presentato, inoltre, il Premio alle tesi di laurea e di dottorato in studi di genere, il primo in Italia. La giornata si chiuderà con un dibattito al quale parteciperanno le principali associazioni italiane. La seconda giornata di lavori avrà il carattere di laboratorio cui prenderanno parte studiosi attivi nel campo degli studi femministi e di genere.

Master/Medicina delle Cefalee

Master in “ Medicina delle Cefalee “
Università “ La Sapienza – Anno Accademico 2005/06 – II Facoltà di Medicina“ Azienda Ospedaliera Policlinico Sant’Andrea – Roma
Il Master di II livello in “Medicina delle Cefalea, promosso dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia II, è quest’anno incorporato nella Global Campaign to Reduce the Burden of Headache Worldwide, un’iniziativa dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. La formazione in Medicina delle Cefalee rappresenta oggi un passo obbligato verso l’espansione di una nuova cultura medica nell’ambito di questa area clinica. Obiettivo del Master è quello di elevare la qualità degli operatori sanitari attraverso la valutazione delle esigenze dell’educazione specialistica nelle diverse aree del mondo. Gli specialisti potranno applicare le competenze multidisciplinari acquisite presso la nostra Università nei loro paesi d’origine.
Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre il 12 dicembre 2005 a:
Prof. Paolo Martelletti, Centro di Riferimento Regionale per le Cefalee, Master in Medicina delle Cefalee, II Facoltà di Medicina, Università “ La Sapienza, Azienda Ospedaliera Policlinico Sant’Andrea,Via di Grottarossa 1035-1039 – 00189 Roma.
Il bando del master è disponibile sul sito
www.uniroma1.it/studenti/laureati/master/scheda.asp?cod_corso=04515
Info
paolo.martelletti@uniroma1.it

Master/Aziende sanitarie
Master in “ Management e Innovazione delle Aziende Sanitarie “
Università “ La Sapienza – Anno Accademico 2005/06 – Facoltà di Sociologia – Roma
Il Master di II livello in “ Management e Innovazione delle Aziende Sanitarie “è promosso dalla Facoltà di Sociologia con la collaborazione del Dipartimento Innovazione e Società ( Dies ) e della I Facoltà di Medicina e Chirurgia. L’obiettivo del Master è quello di fornire una formazione avanzata nell’area dell’organizzazione e dell’innovazione delle aziende sanitarie e di sviluppare le conoscenze sociologiche, economiche e manageriali necessarie alla gestione delle aziende sanitarie. Sono previste borse di studio che saranno assegnate secondo l’ordine di graduatoria stabilito in sede di selezione. Le domande di partecipazione devono pervenire entro le ore 18.00 del 15 dicembre 2005 al direttore del Master in “ Management e Innovazione delle Aziende Sanitarie”.
Il bando del master è disponibile sul sito
www.uniroma1.it/studenti/laureati/master/bandi/10810.pdf
Info
tel. 06/49918437
web www.diesonline.it
email matersanita@yahoo.com

Master/Ospedali
Master in “ Architettura, Tecnologia e Organizzazione dell’ospedale “
Università “ La Sapienza- Anno Accademico 2005/06 “ Dipartimento di Architettura ed Urbanistica per l’Ingegneria – Roma
“ Architettura, Tecnologia e Organizzazione dell’Ospedale “è un master istituito presso la Facoltà di Ingegneria per rispondere alle trasformazioni del modello ospedaliero avvenute negli ultimi decenni. L’obiettivo del master è formare professionalità in grado di fornire consulenze nei settori dell’architettura dell’ospedale, delle tecnologie impiantistiche e sanitarie, dell’organizzazione e della gestione sanitaria a vari livelli e per diverse tipologie di enti. Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 16 dicembre 2005 presso la struttura proponente il master.
Info
tel. 06 44585962
web www. Infostud.uniroma1.it

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy