• Google+
  • Commenta
17 novembre 2005

Centro di Solidarietà “La Tenda”

Lavoro, formazione professionale, evoluzione del Terzo Settore
Conclusione corsi di formazione del Centro “La Tenda” e consegna attestati
VeLavoro, formazione professionale, evoluzione del Terzo Settore
Conclusione corsi di formazione del Centro “La Tenda” e consegna attestati
Venerdì 18 novembre ore 16.00 Mercato San Severino – Convento Padri Francescani
Venerdì 18 novembre alle ore 16 a Mercato San Severino nei locali del Convento dei Padri Francescani ( nei pressi del Centro Sociale ), si terrà l’incontro conclusivo, con consegna degli attestati e breve momento di festa e di riflessione, dei due corsi di formazione organizzati dal Centro di Solidarietà “La Tenda” “Acquario Verde e Acquario Blu” previsti dal progetto “Job Agreement”, rientrante nell’iniziativa comunitaria Equal.

I due corsi per accordo intercorso tra la Regione Campania e Il Centro La Tenda, hanno rilasciato due qualifiche professionali: Acquario Verde la qualifica di Animatore sociale, Acquario Blu la qualifica di Operatore socio sanitario.

Il piano formativo ha coinvolto, per 1500 ore, sessanta giovani impegnati a migliorare il proprio profilo professionale e le proprie competenze operative allo scopo di diventare protagonisti di un processo d’evoluzione del terzo settore.
Il Centro di Solidarietà “La Tenda” ritiene indispensabile sostenere un approccio moderno alla prevenzione del disagio e della devianza, al reinserimento sociale e lavorativo, alla modernizzazione del Terzo Settore capace di diventare soggetto imprenditoriale nel rispetto della centralità della persone.
Questo processo ha bisogno di protagonisti competenti, motivati, preparati ed i due corsi hanno avuto proprio il merito di consentire una formazione a trecentosettanta gradi dell’animatore sociale e dell’operatore socio-sanitario. Sono state formate professionalità e risorse di grande valore che potranno facilmente esser spese nel mercato del lavoro e per lo sviluppo socio-economico.

Presenzierà alla manifestazione venerdì 18 novembre il Presidente del Centro “La Tenda” don Nicola Bari con la partecipazione del Coordinatore Pasquale Soglia. All’incontro prenderanno parte i docenti di “Acquario Verde” ed “Acquario Blu”.

I docenti di questo corso sono stati circa 30 tra i quali alcuni partners del progetto Job Agreement. Per il Piano di zona S2 Porfidio Monda, Nicla Jacovino e Salvatore Gargiulo;
per Sviluppo Italia Giacinto Bruno,
Per Agro occupazione Aldo Vistola e Berta Cappelli; per le Acli Pasquale Orlando
Per AGCI Campania Gianluigi De Gregorio, per Giffoni Film Festival Claudio Gubitosi, l’associazione Canopo, e collaboratori del Centro La Tenda: Gerardo Giordano, Luciano Provenza, Pasquale Coletta, Luciano Papa, Peppe Iannicelli, l’avvocato Paola Fiorillo.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy