• Google+
  • Commenta
28 novembre 2005

“Cibo e…Dintorni” trionfa in Svizzera

Grande successo per “Cibo e…dintorni” che all’Igeho, la manifestazione che si svolge ogni due anni a Basilea e che rappresenta uno degli appuntamentGrande successo per “Cibo e…dintorni” che all’Igeho, la manifestazione che si svolge ogni due anni a Basilea e che rappresenta uno degli appuntamenti europei più attesi per quanti operano nel settore della ristorazione e dell’industria alberghiera, è riuscita a stringere importanti accordi in vista della sesta edizione della manifestazione, in programma a Salerno dal 28 settembre al 1° ottobre 2006.
Grazie all’attiva presenza della delegazione salernitana, guidata dall’Amministratore Unico della Nonsolomare Antonio Lezzi, e dalla proficua mediazione con la Camera di Commercio italiana all’estero di Zurigo, sono stati stretti importanti accordi commerciali che culmineranno con una grande sinergia italo-svizzera che caratterizzerà la sesta edizione di “Cibo e…dintorni”.
Salerno ospiterà una più nutrita schiera di importatori elvetici, interessati alle produzioni tipiche locali: alcuni di loro, già nel corso dell’Igeho, chiusosi ieri a Basilea, hanno chiesto ed ottenuto l’avvio di mediazioni commerciali con aziende soprattutto del comparto conserviero e lattiero-caseario, protagoniste nella passata edizione di “Cibo e…dintorni”.
Inoltre gli scambi commerciali culmineranno anche in una nutrita e qualificata presenza di aziende svizzere, che il prossimo anno esporranno a “Cibo e…dintorni” le loro produzioni, in particolar modo cioccolato.
A margine dell’Igeho Antonio Lezzi non ha nascosto la sua soddisfazione: «La nostra manifestazione – ha detto – continua a crescere di anno in anno ed a suscitare sempre maggiore interesse in una platea sempre più qualificata. L’ultima partecipazione all’Igeho ha dimostrato in maniera inconfutabile che anche il comparto alberghiero e la ristorazione possono costituire importanti opportunità di sbocco per le aziende locali. Auspichiamo che la nutrita e qualificata delegazione Svizzera che sarà a Salerno il prossimo anno, crei ulteriori presupposti per nuove opportunità di scambio e di collocazione dei nostri prodotti in terra elvetica».
Grande soddisfazione anche da parte dell’Assessore provinciale all’Agricoltura, Corrado Martinangelo: «Siamo dell’avviso – ha detto – che possiamo lavorare, e lo faremo con la Regione Campania già nelle prossime settimane, affinché “Cibo e…dintorni” possa diventare un evento di dimensione nazionale ed internazione: un Salone Mediterraneo dell’Alimentazione di tutto il Mezzogiorno. I risultati raccolti in terra elvetica testimoniano la grande valenza di questa idea e di questo progetto».
Remo Ferrara

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy