• Google+
  • Commenta
28 novembre 2005

Claudio Baglioni, 40 anni di carriera tra parole e canzoni

”Parole e Canzoni” è il titolo del cofanetto in uscita con Einaudi dedicato ai quarant’anni di carriera di Claudio Baglioni. Il cofanetto, composto di”Parole e Canzoni” è il titolo del cofanetto in uscita con Einaudi dedicato ai quarant’anni di carriera di Claudio Baglioni. Il cofanetto, composto di un libro e di un dvd, sarà presentato nell’Aula Magna de “La Sapienza”, l’ateneo presso il quale il cantautore si è laureato in architettura lo scorso anno.
Il libro contiene il canzoniere integrale del cantautore e contributi di Roberto Cotroneo, Ennio Morricone, Giuseppe Tornatore e Walter Veltroni. Nel dvd il cantautore si racconta ai giovani, in un’antologia video e in una lunga intervista di Vincenzo Mollica.
Dar il benvenuto il Rettore Renato Guarini. Interverranno il professor Alberto Asor Rosa, la professoressa Elisabetta Mondello, il preside della Facoltà di Scienze Umanistiche Roberto Antonelli, il preside della Facoltà di Architettura “Valle Giulia” Roberto Palumbo e il giornalista Vincenzo Mollica.
La manifestazione è organizzata dall’Università di Roma “La Sapienza”, Dipartimento di studi filologici linguistici e letterari, e dalla Giulio Einaudi editore.
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Google+
© Riproduzione Riservata