• Google+
  • Commenta
16 novembre 2005

Comune di San Pietro al Tanagro: attivata una nuova mensa scolastica

Nell’ambito delle iniziative programmate per i servizi scolastici, il Comune di San Pietro al Tanagro ha istituito un nuovo servizio di ristorazione sNell’ambito delle iniziative programmate per i servizi scolastici, il Comune di San Pietro al Tanagro ha istituito un nuovo servizio di ristorazione scolastica, destinato agli alunni delle scuole elementari e materne.

Del servizio ne usufruiscono complessivamente circa ottanta scolari. La mensa, allestita nel plesso scolastico di via Grosoleia, è dotata di apparecchiature di ultima generazione. La sua gestione è stata affidata ad una cooperativa del luogo specializzata nel settore ristorazione, mentre a “vigilare” sulla corretta conduzione del servizio è stato delegato il consigliere comunale Mario Del Pezzo con, fra l’altro, il compito specifico di garantire quotidianamente la corretta distribuzione dei cibi.

La mensa funziona tutti i giorni per la scuola materna. Gli scolari delle Scuole Elementari, invece, ne usufruiscono soltanto il martedì, giorno programmato per le lezioni pomeridiane. Così gli scolari non rientrano, all’ora di pranzo, nelle proprie abitazioni per poi ritornare a scuola e completare le attività didattiche.

Il menù è preparato secondo le indicazioni dell’ASL SA 3 in fatto di dieta per gli scolari e prevede pertanto prodotti in linea con i principi di una corretta alimentazione dei bambini.

“Con l’istituzione della mensa scolastica, sottolinea il primo cittadino, Pietro Franco, riteniamo di offrire un servizio assai utile per i bimbi della scuola materna ed elementare, i quali, oltretutto, avranno anche un’ulteriore occasione per stare insieme ed abituarsi a più intensi rapporti sociali”.

Google+
© Riproduzione Riservata