• Google+
  • Commenta
29 novembre 2005

Coop compie 40 anni

COOPI-Cooperazione Internazionale è una Ong italiana che quest’anno compie 40 anni di impegno nel Sud del mondo. Per celebrare questa ricorrenza abbiaCOOPI-Cooperazione Internazionale è una Ong italiana che quest’anno compie 40 anni di impegno nel Sud del mondo. Per celebrare questa ricorrenza abbiamo organizzato a Milano il 7 dicembre il convegno dal titolo
“Comunicare la cooperazione per costruire un mondo più giusto”
su informazione e comunicazione come strumenti per sensibilizzare l’opinione pubblica e contribuire a combattere le cause della povertà oltre che gli effetti. Intervengono giornalisti, tra cui Toni Capuozzo, Minnie Luongo e Luciano Scalettari ed esperti di comunicazione, tra cui il prof. Alessandro Amadori, Ugo Volli, Enrico Giraudi, e Paolo Corsi.
BAMBINO A CHI?
Anche pomeriggio e serata saranno dedicati ai festeggiamenti con spettacoli e laboratori teatrali per bambini e ragazzi (ore 14 e 30, presso il Teatro Smeraldo) e una serata di musica, cabaret e teatro (ore 20 sempre presso il Teatro Smeraldo) con Lucio Dalla, Gianna Nannini, Vanessa Incontrada, Inis Fail, La Cruz, Mario Venuti, Carlo Fava, Ottavia Piccolo, Ale & Franz, Monopolio di Stato, Paniate e Santonastaso, Max Pisu, Flavio Oreglio, Pali e Dispari, Enrico Bertolino, Sandra Ceccarelli, Girovago, Roncello Family Thatre. I fondi raccolti con gli spettacoli saranno devoluti al progetto per il reinserimento sociale dei ragazzi di strada di Bucarest.
Allego il programma in formato elettronico e vi sarei molto grata se voleste dare notizia del convegno e degli spettacoli della giornata. Vi ringrazio molto per l’attenzione e resto a vostra disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.

Google+
© Riproduzione Riservata