• Google+
  • Commenta
18 novembre 2005

Dalla e Britti alla Federico II

Novità al Polo delle Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II , che in collaborazione con il corso di Sociologia dellNovità al Polo delle Scienze Umane e Sociali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II , che in collaborazione con il corso di Sociologia della musica del professor Lello Savonardo presso la Facoltà di Sociologia, promuove il ciclo di seminari “I linguaggi della creatività”.
Nell’ambito del ciclo di incontri, lunedi 21 novembre alle ore 15:00 il cantautore Alex Britti incontrerà gli studenti per un seminario sui processi creativi moderato da Savonardo. L’incontro, che si terrà nel suggestivo scenario della Chiesa dei SS. Marcellino e Festo, sarà introdotto dal prof. Giuseppe Cantillo, Presidente del Polo delle Scienze Umane e Sociali.
Nel corso del seminario Alex Britti, anche attraverso alcuni esempi musicali, con chitarra e voce, mostrerà agli studenti il percorso che dall’idea creativa conduce alla realizzazione di un prodotto artistico.
Il prossimo seminario è previsto martedì 6 dicembre alle ore 15:00, con il cantautore Lucio Dalla che si confronterà con il docente e gli studenti sul tema comunicazione e creatività.

Google+
© Riproduzione Riservata