• Google+
  • Commenta
9 novembre 2005

Exposcuola 2005: Sandra Lonardo Mastella inaugurerà la sesta edizione

Sandra Lonardo Mastella, Presidente del Consiglio Regionale della Campania, inaugurerà alle ore 10.00 la sesta edizione di Exposcuola, il Salone interSandra Lonardo Mastella, Presidente del Consiglio Regionale della Campania, inaugurerà alle ore 10.00 la sesta edizione di Exposcuola, il Salone internazionale del confronto tra le proposte formative dell’Europa e del Mediterraneo, che si svolgerà fino al 12 novembre 2005 presso il Campus delle Scienze di Baronissi dell’Università degli Studi di Salerno. Al suo fianco, in rappresentanza della Turchia, Sebahatin Kasap, Direttore dell’Istituto superiore: “Valiliði özel þehzade mehmet lisesi müdürlüðü” della città di Manisa e i docenti Hasim Yildiz, e Olgun Giray. I paesi europei ed extraeuropei si confronteranno infatti in questi giorni presso l’Expovillage sulle prospettive della formazione.
Numerosi gli appuntamenti della giornata. A partire dalle ore 10.30, presso l’Area della Fantasia e della Creatività, gli scrittori Philip Rushton, Maddalena De Leo, Angelo Cannavacciuolo terranno una serie di incontri sui meccanismi della scrittura.
Il workshop “La nascita di un artista” a cura della Fondazione Arezzo Wave (alle ore 12 presso l’Agorà) guarderà alla promozione ed esportazione della musica italiana. Mauro Valenti (direttore artistico Arezzo Wave Love Festival e presidente Fawi), Silvia Andreini (responsabile network nazionale AWI), Jacopo Bimbi (responsabile network nazionale AWI), Jonny Baldini (coordinatore Cultwave) introdurranno i giovani alle attività della fondazione Arezzo Wave Italia miranti alla valorizzazione dei nuovi talenti e dei nuovi repertori sul piano nazionale e internazionale. Testimonial saranno i Frost. I Flaminio Maphia interverranno a loro volta alla manifestazione.
A seguire saliranno sul palco dell’Expomusic, la rassegna dedicata alle musiche emergenti in collaborazione con la Fondazione Arezzo Wave, saranno i gruppi “L’un giogo di Parnaso” dell’Istituto scolastico omnicomprensivo di Piaggine, il Coro “G. B. Vico” del Liceo Ginnasio Statale “G.B. Vico” di Nocera Inferiore, il Coro “E. Medi” del Liceo Scientifico Statale “E. Medi” di Battipaglia, il Liceo pop Paestum 1 del Liceo Scientifico “Piranesi” di Capaccio Paestum, il Liceo pop Paestum 2 del Liceo Scientifico “Piranesi” di Capaccio Paestum, l’Higt Voltage dell’I.T.I.S. “Marconi” di Nocera Inf , i “Pixum” dell’I.C. “Aut 155” di Pisciotta, i “Flutes” Group dell’Istituto Comprensivo“Fratelli Linguiti”di Giffoni Valle Piana, “Linguiti Band” dell’Istituto Comprensivo “Fratelli Linguiti”di Giffoni Valle Piana.
La premiazione della Staffetta di Scrittura Creativa, l’iniziativa che ha coinvolto 100 scuole della Campania, si svolgerà presso l’ ExpoAgorà alle ore 15.30 e a seguire verrà assegnato il Premio Internazionale Exposcuola 2005 per l’impegno sociale. Alla medesima ora, presso la Sala Forum 1, si svolgerà il Forum Euromediterraneo degli insegnanti sul tema “Il turismo scolastico”.
“Terzo paradiso: opinioni a confronto” è il seminario a cura del Museo di Arte Contemporanea “Castello di Rivoli” Dipartimento Educazione in collaborazione con la cattedra di Museologia (prof.ssa Stefania Zuliani) sui contenuti filosofici, etici, sociali, artistici e creativi insiti nell’idea del Terzo Paradiso che si terrà presso l’Aula 17 della Facoltà Lettere e Filosofia del Campus di Fisciano alle ore 16.30.
Gli espositori dell’Expovillage saranno coinvolti inoltre alle ore 18 nel Torneo di Basket “Rosa dei Venti”.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy