• Google+
  • Commenta
18 novembre 2005

Giornata Mondiale per diritti dell’ Infanzia

Reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica del Ruggi.
In occasione della Giornata Mondiale per i diritti dell’ infanzia i reparti di Pediatria eReparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica del Ruggi.
In occasione della Giornata Mondiale per i diritti dell’ infanzia i reparti di Pediatria e Chirurgia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera San. Giovanni di Dio e Ruggi di Salerno si tingono di mille colori.
l’Associazione Animatori Sorriso con il Patrocinio del Comitato Provinciale UNICEF di Salerno, il prossimo 19 novembre celebra La Giornata Mondiale per i diritti dell’infanzia.
La giornata poi sarà alternata con giochi, spettacoli di magia e laboratori vari.
Alle ore 10,00 presso la Sala d’attesa della Struttura Complessa di Chirurgia Pediatrica inaugurazione della mostra “Un disegno che vale un Sorriso”, I disegni realizzati dai bambini, durante le visite dei nostri Animatori in collaborazione con la Scuola in Ospedale, sono la testimonianza viva del processo di umanizzazione, per un ospedale sempre più a misura di bambino.
Alle ore 11,00 sarà proiettato il filmato l’isola degli smemorati prodotto dall’ unicef, la storia racconta i diritti dei bambini sanciti nella convenzione sui diritti dell’infanzia.
Prendono parte alla giornata: il Primario di Pediatria Dr.ssa Angela Ricci, il Primario di Chirurgia Pediatrica Dr. Ennio Clemente, e il Primario di Pediatria dell’Ospedale di Battipaglia Dr.ssa Beatrice Lopardo che si rendono protagonisti di questo percorso di umanizzazione per un ospedale sempre più a misura di bambino.
Testimonial:della Giornata Mondiale per i diritti dell’ infanzia, la Presidente UNICEF del Comitato Provinciale di Salerno Dottoressa Giovanna Acora Niglio.
Salvatore Petruzzo

Google+
© Riproduzione Riservata