• Google+
  • Commenta
2 novembre 2005

Giovani autori pisani premiati al Festival nazionale del video di Cesena

I lavori degli studenti del Corso di Laurea in Cinema, Musica e Teatro convincono giuria e pubblico
Si è svolto nei giorni scorsi a Cesena il FestivaI lavori degli studenti del Corso di Laurea in Cinema, Musica e Teatro convincono giuria e pubblico
Si è svolto nei giorni scorsi a Cesena il Festival “Videoland”, una delle manifestazioni italiane più prestigiose dedicate al video, tradizionalmente destinata alla produzione audiovisiva di enti e istituzioni pubbliche.
Nell’ambito dell’edizione 2005 del Festival di Cesena, sono stati presentati alcuni lavori realizzati da studenti del Corso di Laurea in “Cinema, Musica e Teatro” che hanno riscosso ottimi consensi sia nel pubblico presente che nella Giuria.
Si è trattato di corti dedicati al mondo dell’arte e ai suoi protagonisti, realizzati nel corso dei laboratori “Documentario sull’arte” tenuti da Gabriele Coassin nel 2003 e nel 2004, nell’ambito dei moduli professionalizzanti universitari finanziati dalla Regione Toscana.
Tra i numerosi giovani autori che hanno partecipato al Festival si distinto, in particolare, Nicola Fanini, studente del Corso di Laurea in CMT, che ha ottenuto il primo premio ex aequo del concorso “Io e il tempo”, con il breve video “Un attimo dopo”.
La premiazione di Fanini e la relativa proiezione del lavoro si svolgeranno domenica 13 novembre allo Spazio Oberdan di Milano, nel corso del Festival “Invideo”, una importante mostra dedicata alla videoarte e al cinema di ricerca.

Google+
© Riproduzione Riservata