• Google+
  • Commenta
2 novembre 2005

Imparare a parlare con gli adolescenti

La facoltà di Medicina dell’Università Federico II propone ai laureati in psicologia (quinquennale o vecchio ordinamento) il master “Counselling psicoLa facoltà di Medicina dell’Università Federico II propone ai laureati in psicologia (quinquennale o vecchio ordinamento) il master “Counselling psicodinamico con adolescenti e giovani”.
Si parla di adolescenti poiché il periodo che attraversano è un periodo difficile ma allo stesso tempo un momento fondamentale della formazione del carattere.
Questo master è dunque finalizzato alla preparazione di personale specializzato proprio nel dialogo con un’età difficile.
Il counselling rappresenta la possibilità di avvalersi dell’aiuto di un esperto dotato di specifiche competenze nell’esplorazione della possibilità di cambiamento delle persone attraverso il dialogo con l’altro.
Parte centrale del corso sarà la discussione, in piccoli gruppi, di esperienze concrete e di casi di lavoro specifici che verranno presentati di volta in volta dai partecipanti. Il fine è quello di confrontare diverse esperienze tramite la discussione con gli altri.

Il costo del master è di 2.600 euro e ci sarà una selezione in cui si prenderà in considerazione il curriculum vitae, e in un breve colloquio verranno valutate le esperienze pregresse del candidato nel campo del counselling psicodinamico con giovani e adolescenti.
Le domande per la partecipazione dovranno essere inoltrate entro il 4 novembre.

Google+
© Riproduzione Riservata