• Google+
  • Commenta
30 novembre 2005

Macerata: prima rassegna nazionale teatro universitario

L’Università degli Studi di Macerata, in collaborazione con l’Associazione Artistico-culturale “2 Kulture” di Macerata, organizza la “Prima rassegna nL’Università degli Studi di Macerata, in collaborazione con l’Associazione Artistico-culturale “2 Kulture” di Macerata, organizza la “Prima rassegna nazionale teatro universitario”, che si svolgerà, salvo imprevisti, nel mese di febbraio 2006 e si articolerà in quattro giornate: da lunedì 20 a giovedì 23 febbraio. Le rappresentazioni si terranno nel teatro Lauro Rossi e al cine-teatro Italia.
Alla manifestazione possono partecipare gruppi teatrali non professionisti, residenti in tutto il territorio nazionale, presentati da almeno una lista studentesca universitaria di qualsiasi ateneo italiano, da un’accademia teatrale, da una scuola di teatro o da associazione culturale. Non saranno ammessi monologhi e atti unici di durata inferiore a 60 minuti. La rassegna è suddivisa in due sezioni, una relativa ai lavori in lingua italiana editi e l’altra ai lavori in lingua italiana inediti.
La domanda di partecipazione va inviata al Comitato Organizzativo (Università degli studi di Macerata, Piaggia dell’Università, 11, 62100 Macerata) entro e non oltre il 22 dicembre 2005 (farà fede il timbro postale di spedizione) a mezzo plico raccomandato con avviso di ricevimento.
La selezione per l’ammissione alla “Rassegna nazionale teatro universitario” sarà effettuata , a insindacabile giudizio, da una Commissione unica, composta da due attori e tre docenti del settore indicati dal Comitato organizzatore, che visionerà tutte le videoregistrazioni degli spettacoli iscritti e selezionerà un numero massimo di tre compagnie per ciascuna sezione.
Per la serata finale della manifestazione, padrino di eccezione sarà l’attore regista Lino Capolicchio. Nell’occasione, verrà proiettato il suo ultimo film “Diario di Matilde Manzoni. Quindi, saranno assegnati i premi alla migliore regia, scenografia, attore protagonista, attrice protagonista e caratterizzazione. Al miglior spettacolo in assoluto verrà assegnato il premio “2 Kulture.
Alle compagnie prescelte verrà garantita l’ospitalità e il pernottamento per tutta la durata della rassegna. Il Comitato organizzatore è formato da Antonio Lovascio (tel. 3391280355 ), Fabrizio Porfiri (tel. 3497846473 ) e Giacomo Cipriani (tel. 3494285174 ).
Per maggiori informazioni, si può consultare il bando di partecipazione al seguente indirizzo internet: www.unimc.it/UniMacerata/ServiziStu/Cultura/Cultura.htm.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy