• Google+
  • Commenta
23 novembre 2005

Musica a Romatre

Dal 9 Novembre al 20 Dicembre 2005 si terrà, presso l’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Romatre, una serie di concerti aDal 9 Novembre al 20 Dicembre 2005 si terrà, presso l’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Romatre, una serie di concerti a ingresso libero.
Dopo il successo avuto il 16 Giugno 2004 all’interno della famosa struttura “Teatro Palladium” di Roma, l’Orchestra di Romatre trasporterà il pubblico attraverso atmosfere barocche, rinascimentali ma anche contemporanee e d’avanguardia.
“Ho appoggiato subito l’idea di formare un’orchestra dell’Ateneo – ha affermato Guido Fagiani, Rettore di Romatre – Questa è un’Università in continua crescita; si costruisce pezzo per pezzo perché vuole diventare un Ateneo in grado di confrontarsi a livello nazionale. L’orchestra è un altro pezzo del puzzle a cui teniamo molto”.
Grazie al modesto aiuto finanziario apportato dal fondo “iniziative culturali e sociali promosse dagli studenti per il 2000-2001” è stato possibile creare questa Associazione Roma Tre Orchestra, prima formazione universitaria romana e seconda a livello nazionale.
La società di oggi, sedotta e conquistata sempre più da mezzi di comunicazione di massa, quali la televisione, il cinema e la radio, potrà entrare in contatto anche con una cultura musicale, capace di riscoprire il passato e conoscere il futuro.
“La musica colta deve ricevere la stessa attenzione delle produzioni in tutti gli altri generi artistici”.
Inoltre si darà spazio al grande talento di alcuni giovani musicisti romani e non, che potranno essere selezionati per entrare a far parte della medesima orchestra, semplicemente compilando un modulo sul sito dell’Associazione.
Quindi, per qualsiasi ulteriore informazione su programmi, orari, luoghi e repertorio di questi concerti è possibile consultare il sito www.r3o.org e buon ascolto.

Google+
© Riproduzione Riservata