• Google+
  • Commenta
16 novembre 2005

Paolo Rossi a Napoli

Dalla seconda metà del mese di Novembre, la città di Napoli ospita l’istrionico Paolo Rossi, che è protagonista di un duplice appuntamento col pubblicDalla seconda metà del mese di Novembre, la città di Napoli ospita l’istrionico Paolo Rossi, che è protagonista di un duplice appuntamento col pubblico campano.
Da martedì 15 a domenica 27, l’artista presenta al Teatro Diana di Napoli il suo ultimo spettacolo IL SIGNOR ROSSI CONTRO L’IMPERO DEL MALE. Ed in occasione della messa in scena del suo nuovo lavoro, Paolo Rossi incontra il pubblico sabato 19 alle ore 12.00 al Forum FNAC ( via Luca Giordano, 59- Napoli). L’ingresso è libero e gratuito.
Con questa sua nuova fatica, il Nostro prosegue la sua personale ricerca di un teatro di “rianimazione”, ossia un teatro che coinvolga direttamente gli spettatori, attraverso la maschera del Signor Rossi, nata nel precedente spettacolo sulla Costituzione Italiana. IL SIGNOR ROSSI CONTRO L’IMPERO DEL MALE è strutturato con quadri, monologhi,canzoni,sketch secondo lo stile del Varietà. Infatti, accanto a P.Rossi si esibisce la Compagnia Internazionale del Teatro di Rianimazione composta da attori,ballerini e musicisti provenienti da diversi Paesi e da variegate realtà artistiche.
Le musiche sono delle cover scelte da Franco Battiato, che spaziano tra generi e stili molteplici.
Il Varietà, come genere teatrale, è stato una scelta mirata dello stesso autore, il quale è Paolo Rossi. Naturaliter.
D’altro canto, come spiega Egli stesso, il Varietà in Italia ha prosperato soprattutto nei periodi storici “bui”, come quelli di guerra, perché la Risata e l’Ironia sono in quei frangenti compagni d’avventura.
Per Rossi , essendo l’Italia un paese che appoggia la guerra preventiva, questo è un varietà di guerra preventivo. È un delirante avanspettacolo civile, intriso di cattiveria volontaria con effetti allucinogeni, “vivamente sconsigliato alle persone affette da un forte senso logico” – citando l’autore.
Un lavoro teatrale pieno di follia per combattere,capire,conoscere l’Impero del Male.
Per gli interessati:
– TEATRO DIANA, via Luca Giordano 64/72 , Napoli
– Spettacoli: ogni sera alle 21.00, tranne domenica alle 18.00, lunedì riposo
– Prezzi: 30 euro poltrona; 25 euro poltroncina; 20 euro galleria
– Botteghino: 081/578.49.78
Lun/Sab 11.00 – 13.30
16.30 – 19.30
Dom 11.00 – 13.00

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy