• Google+
  • Commenta
8 novembre 2005

Presentazione della VI edizione di Exposcuola

Oggi, 8 novembre, alle ore 16.00, nel Campus delle Scienze dell’Università degli Studi di Salerno in Baronissi avrà luogo la presentazione agli organiOggi, 8 novembre, alle ore 16.00, nel Campus delle Scienze dell’Università degli Studi di Salerno in Baronissi avrà luogo la presentazione agli organi di informazione della sesta edizione di Exposcuola, il Salone del Confronto tra le Proposte Formative dell’Europa e del Mediterraneo. Subito dopo inizierà l’anteprima dedicata ai rappresentanti degli Enti e delle Istituzioni che parteciperanno alle iniziative previste nell’ambito della manifestazione.
Il Presidente della Provincia Angelo Villani e l’Assessore Provinciale alla Scuola Pasquale Stanzione illustreranno il programma delle giornate dal 9 al 12 novembre prossimi.
Domani, martedì 8 novembre, sarà proiettato alle ore 16.45 il video “I have a dream”. E’ previsto l’intervento delle Autorità: S.E. l’ Arcivescovo di Salerno Mons. Gerardo Pierro, la Prorettrice Universita’ di Salerno Mariapaola Fimiani, il Direttore Generale Ufficio Scolastico Regionale Alberto Bottino, l’Assessore all’Istruzione della Provincia di Napoli Angela Cortese, il Sindaco Comune di Baronissi Franco Cosimato, il Sindaco Comune di Fisciano.
Subito dopo il Presidente del Comitato Tecnico Scientifico di Exposcuola Amilcare Acerbi descriverà le attività che si svolgeranno all’interno del villaggio di Exposcuola.

“La centralità della scuola, ma più in generale del sistema dell’education – ha ribadito il Presidente Angelo Villani – è una delle priorità programmatiche della Provincia di Salerno. Exposcuola rappresenta un tassello importante di una strategia che punta a sostenere la creazione di un circuito sempre più organico tra filiera formativa e mondo del lavoro”.
“Credo di poter affermare – ha sottolineato l’Assessore Provinciale alla Scuola Pasquale Stanzione – che Exposcuola è ormai considerata una straordinaria vetrina di livello nazionale: una manifestazione che conferma la grande vitalità della scuola salernitana, capace di mettersi in discussione, di provare ad individuare nuovi percorsi formativi, di stimolare una riflessione tra le sue diverse componenti. Il variegato e ricco laboratorio di idee che caratterizzerà Exposcuola in questi giorni troverà sicuramente riscontro in alcuni progetti formativi che la Provincia è pronta a portare avanti, puntando ad incrementare il livello qualitativo dell’offerta scolastica nel nostro territorio”.
Provincia di Salerno

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy