• Google+
  • Commenta
16 novembre 2005

Salerno: giunta comunale del 16 novembre

Su proposta del Sindaco di Salerno Mario De Biase, la Giunta Comunale nell’odierna seduta di mercoledì 16 novembre ha approvato la bozza di convenzionSu proposta del Sindaco di Salerno Mario De Biase, la Giunta Comunale nell’odierna seduta di mercoledì 16 novembre ha approvato la bozza di convenzione-lavori per la realizzazione del Centro Commerciale al Quartiere Italia. In virtù di tale decisione dell’esecutivo municipale si avvia a risoluzione l’annosa vicenda della struttura la cui area di cantiere è attualmente abbandonata al degrado tra erbacce e pilastri arrugginiti.

“L’intesa con l’investitore privato – afferma il Sindaco di Salerno Mario De Biase – consentirà di realizzare finalmente l’importante struttura commerciale per un rione popoloso e bisognoso di tale di tale servizio per migliorare la propria vivibilità e soddisfare le esigenze delle famiglie e dei consumatori. A seguito della stipula della convenzione, ai sensi dell’articolo 19 della Legge Merloni, si attiva un investimento privato di circa due milioni di euro che prevede la risistemazione urbanistica della zona, l’arredo urbano, la pubblica illuminazione, parcheggi e posti auto”.

“Tale convenzione – conclude il Sindaco – rappresenta un’ulteriore e qualificante esempio di collaborazione virtuosa tra interessi pubblici ed investimenti privati con la quale si consegue un importante risultato per la collettività sia per il servizio reso, sia per l’urbanizzazione, sia per le ricadute occupazionali”.

Su proposta del Sindaco di Salerno Mario De Biase, la Giunta Comunale ha approvato i lavori per il II Stralcio della lottizzazione di Casa Manzo. Come si ricorderà nei mesi scorsi avevano già avuto inizio i lavori del I Stralcio grazie ai fondi messi a disposizione dalla Civica Amministrazione ed alle quote di spettanza versate dai lottizzanti. I lavori del secondo stralcio prevedono un investimento di circa settecentomila euro.

“La delibera della Giunta – spiega il Consigliere Delegato alle Lottizzazioni Giannicola Bonadies –
permette l’avvio dei lavori di urbanizzazione primaria, messa in sicurezza delle strade, pubblica illuminazione ed arredo urbano. Avviamo, grazie all’impegno della Civica Amministrazione, a definitiva soluzione una vicenda complessa con piena soddisfazione degli abitanti della zona ed un significativo miglioramento della qualità della vita in questo rione collinare”.

Su proposta del Sindaco di Salerno Mario De Biase, la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per il recupero edilizio dell’immobile sito in via Centola a Torrione. Lo stabile ospitava fino a qualche anno orsono il Settore Turismo del Comune di Salerno. I lavori di recupero edilizio permetteranno di ricavare al patrimonio comunale, dagli ex uffici, venticinque alloggi da destinare alle esigenze abitative della popolazione.

Su proposta del Sindaco di Salerno Mario De Biase, la Giunta Comunale ha approvato il progetto esecutivo per i lavori di sistemazione di Largo Dogana Regia e Via Mazza che permetteranno di completare in maniera artistica il programma di riqualificazione urbanistica di uno degli angoli più suggestivi del centro storico di Salerno dove già sono state sistemati numerosi nuclei familiari sottratti a lunghe vicende di disagio abitativo.

Su proposta dell’Assessore all’Annona Mauro Scarlato, la Giunta Comunale ha approvato il bando per l’assegnazione di tre posteggi presso il Mercato Ittico Generale di Salerno. La decisione della Giunta consente di aumentare le possibilità operative della struttura e viene incontro, in maniera trasparente ed oggettiva, alle richieste in tal senso pervenute da numerosi imprenditori del comparto.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy