• Google+
  • Commenta
9 novembre 2005

Unisa: le prospettive per la Pubblica Amministrazione analizzate in un Seminario

La netta separazione tra l’indirizzo politico e l’attività gestionale nella Pubblica Amministrazione in genere e le nuove modalità di gestione, volte La netta separazione tra l’indirizzo politico e l’attività gestionale nella Pubblica Amministrazione in genere e le nuove modalità di gestione, volte al conseguimento dei risultati, alla qualità dei servizi ed alla soddisfazione dell’utenza, richiedono lo sviluppo dei principi della cultura aziendale ed affidano alle risorse umane, dal cui impegno professionale dipende la qualità dei risultati conseguiti, un’ importante funzione. La formazione, l’aggiornamento e la motivazione delle risorse umane diventa quindi un fattore strategico del cambiamento.
“La Formazione come leva per lo sviluppo delle risorse umane: prospettive per la pubblica amministrazione” è il tema di un Seminario, organizzato nell’ambito del Master in “Direzione amministrativa delle Organizzazioni sanitarie – DAOSan”, che si svolgerà Venerdi 11 Novembre p.v. alle ore 14:00 a Fisciano, presso l’aula delle lauree della Facoltà di Ingegneria.
Relatore: On.le. Tiziano Treu – Professore di Diritto del Lavoro dell’Università Cattolica di Milano
Interverranno: Gaetano Arenare, Assessore alla Formazione della Provincia di Salerno; Massimo Cariello, Assessore alle Politiche del Lavoro della Provincia di Salerno; Andrea De Simone, Presidente del Tavolo di Concertazione Regione Campania; Corrado Gabriele, Assessore al Lavoro e alla Formazione della Regione Campania; Dott. Gaetano Sicuranza, Direttore S.O. Formazione ArSan.
Il Master Universitario in Direzione Amministrativa delle Organizzazioni Sanitarie (DAOSan), rivolto a 40 laureati in discipline giuridico economiche è attuato dal Dipartimento di Studi e Ricerche Aziendali dell’Ateneo salernitano in partnership con l’Università di Napoli “Federico II”, l’Università del Sannio (DASES) e con l’Agenzia Regionale Sanitaria Campania (ArSan).
Per informazioni:
Segreteria Organizzativa, Tel: 089-963024 /31, Fax: 089-963505,
mail: daosan@unisa.it,
web: www.unisa.it/Organizzazione-Ateneo/Uffici/Formazione-Post-Laurea/master/
Danilo Cunsolo

Google+
© Riproduzione Riservata