• Google+
  • Commenta
11 novembre 2005

Università di Ferrara: finanziati dal Ministero 9 progetti di internazionalizzazione

Sul programma Interlink (piano di internazionalizzazione del sistema universitario) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca,
Sul programma Interlink (piano di internazionalizzazione del sistema universitario) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, l’Università di Ferrara ha ottenuto un finanziamento ministeriale di € 499.710 per la realizzazione di 9 progetti di internazionalizzazione didattica e scientifica.
Si tratta di un eccezionale risultato per l’Università di Ferrara, che ha conseguito un tasso di successo del 75% (i progetti presentati al MIUR erano 12), mentre la media nazionale è del 46%.
L’Ateneo ferrarese ha ottenuto il 3,33% del finanziamento complessivo a disposizione per l’iniziativa (mentre il “peso” dell’Ateneo su scala nazionale e’ del 1%) e si è piazzato al quarto posto assoluto per numero di progetti approvati.

Fra questi sono compresi tre dottorati internazionali, che si aggiungono ai due già attivati sul precedente bando Interlink; un terzo dei 15 dottorati che fanno capo a IUSS Ferrara 1391 sono quindi a dimensione internazionale.
Con tale finanziamento sarà inoltre istituito un Master in collaborazione con Università cinesi ed uno con l’America Latina, con apertura di uno sportello dell’Università di Ferrara in Messico, un progetto di tele-dottorato con l’India e tre progetti internazionali di ricerca.

Google+
© Riproduzione Riservata