• Google+
  • Commenta
11 novembre 2005

Università di Trento: appuntamenti dal 12 al 26 novembre 2005

8,15, 22 novembre, ore 18
Tre concerti del “Festival Musica 900” nel corso di Storia della Musica – Marco Uvietta, docente del corso di
8,15, 22 novembre, ore 18
Tre concerti del “Festival Musica 900” nel corso di Storia della Musica – Marco Uvietta, docente del corso di Storia della Musica, farà precedere ogni concerto da una breve lezione accademica rivolta agli studenti partecipanti al corso, parte integrante del modulo A del corso monografico.

11 e 12 novembre, ore 9
Mountain & Sport – congresso internazionale organizzato dal CeBiSM (Centro interuniversitario di ricerca in Bioingegneria e Scienze Motorie delle università di Trento, Brescia, Udine e Verona) – sala conferenze del Mart di Rovereto.

11 e 12 novembre, ore 11
Povertà, lavoro e politiche per l’inclusione sociale – convegno organizzato dal Dipartimento di Economia in collaborazione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali – sala conferenze della Facoltà di Economia (c.so Rosmini, 44)

12 novembre
Porte aperte all’Università di Trento – giornata di orientamento alla scelta universitaria promossa dal Servizio di Orientamento pre-universitario dell’Università di Trento e dell’Opera universitaria (varie sedi e orari).

martedì 15 novembre, ore 18
Al Caffé delle Lingue – appuntamento promosso da ATAS Cultura e coordinato dal Welcome Office dell’Università di Trento – giardino della biblioteca comunale (via Roma n. 55).
Informazioni: Welcome Office (tel. 0461-883247)
http://www.unitn.it/en/internazionale/welcome_office.htm

mercoledì 16 novembre, ore 15
Introduzione ai risultati fondamentali dell’analisi microlocale – seminario con Giuseppe Zampieri (Università di Padova) organizzato dal Dipartimento di Matematica – aula 4 della Facoltà di Matematica.
Informazioni: visintin@science.unitn.it

mercoledì 16 novembre, ore 17.30
Network structure, innovation and relational capabilities – seminario con Antonio Capaldo (Università Cattolica di Milano) nell’ambito dei Cifrem Seminars – sala conferenze del Dipartimento di Informatica e Studi aziendali della Facoltà di Economia.
Informazioni: cifrem@economia.unitn.it; tel. 0461/882290

giovedì 17 novembre, ore 12
Deciphering Descartes’ Error. Experimental Tests of the Somatic Marker Hypothesis – seminario con Jonathan W. Leland (National Science Foundation), organizzato dal Dipartimento di Scienze della Cognizione e della Formazione – sala riunioni del Dipartimento (Trade Center, IV° piano – Via Matteo del Ben, 5).
Informazioni: http://www.unitn.it/agenda/allegato.php?id=1777

17 e 18 novembre, ore 10
Il governo della proprietà collettiva – 11° riunione scientifica organizzata dalla Facoltà di Economia in collaborazione con il Centro studi e documentazione sui demani civici e le proprietà collettive – sala conferenze della Facoltà di Economia.
Informazioni: http://www.jus.unitn.it/usi_civici/convegni/11rs/home.html

venerdì 18 novembre, ore 18
Matteo Boato 2001 – 2005 – inaugurazione mostra di Matteo Boato (la mostra proseguirà fino al 10 gennaio 2006) – Molino Vittoria (via Verdi 6).
Informazioni: in allegato il comunicato stampa

18 e 19 novembre, ore 14.30
La competenza civile e penale del giudice di pace. bilancio e prospettive – convegno organizzato dal Dipartimento di Scienze giuridiche in collaborazione con l’assessorato per il Giudice di Pace della Regione Autonoma Trentino-Alto Adige – Facoltà di Giurisprudenza.
Informazioni: http://www.regione.taa.it/giunta/conv/gdp_2005/index_gdp.htm

giovedì 24 novembre, ore 16
Complex dynamics, heterogeneous and empirical evidence: the CATS mod – seminario con Domenico Delli Gatti (Università Cattolica di Milano), organizzato dal Centro interdipartimentale per la Formazione alla Ricerca in Economia e Management nell’ambito dei Cifrem Seminars – sala riunioni del Dipartimento di Informatica e Studi aziendali.
Informazioni: cifrem@economia.unitn.it; tel. 0461/882290

venerdì 25 novembre, ore 15.15 (scadenza iscrizioni il 18 novembre)
Job orienteering – percorso di orientamento professionale rivolto a 12 laureati dell’ateneo trentino – aula 2 del Centro di Documentazione e Orientamento al Lavoro (Molino Vittoria, via Verdi 6).
Informazioni: http://www.unitn.it/events/joborienteering05/index.htm

Segnalazioni

28 e 29 marzo 2006
Elezioni del Consiglio nazionale degli studenti universitari – il MIUR ha fissato le giornate per l’elezione delle componenti del Consiglio nazionale degli studenti universitari.
Informazioni: http://www.unitn.it/ateneo/organ_gestione/organi_collegiali.htm

19-21 gennaio 2006 (pagamento prima rata di iscrizione entro il 14 dicembre)
Primo Forum italiano per la valutazione delle tecnologie sanitarie – evento organizzato dall’Università degli Studi di Trento in collaborazione con l’Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento – auditorium del nuovo Centro per i Servizi Sanitari dell’APSS di Trento (Palazzina D, via Degasperi).
Informazioni: http://www.unitn.it/events/forumVTS/index.htm

Dal 2 novembre al 20 febbraio
Trasferimento della biblioteca centrale d’Ateneo – la sede centrale della biblioteca sarà trasferita a partire da mercoledì 2 novembre dall’edificio della Facoltà di Sociologia (via Verdi 26) a palazzo “ex-Cavazzani” (via Verdi 8).

14 – 15 novembre 2005
Communicating European Research 2005 – conferenza internazionale organizzata dalla Direzione Generale per la Ricerca della Commissione europea allo scopo di indagare i molteplici aspetti delle scienze della comunicazione. Sarà presente al convegno il professor Yoram Ofek del Dipartimento di Informatica e Telecomunicazioni dell’Università di Trento – Bruxelles.
Informazioni: K:Uff.Stampax scadenziario14nov_DITEUROPA – Research – Conference Communicating European Research 2005.htm

Master in Progettazione architettonica degli edifici per il culto (scadenza iscrizioni: 25 novembre) – master universitario di primo livello organizzato dalla Facoltà di Ingegneria con il coordinamento scientifico dell’Università Iuav di Venezia.
Informazioni:http://www.unitn.it/didattica/formazione_post/paec.htm

Master CoDe – Joint European Master in Comparative Local Development (scadenza iscrizioni: 16 gennaio) – master universitario di secondo livello organizzato dalle facoltà di Economia, Sociologia e Giurisprudenza.
Informazioni: http://www.unitn.it/didattica/formazione_post/CoDe.htm

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy