• Google+
  • Commenta
22 dicembre 2005

Assegnazione alloggi popolari nel Comparto Fornelle

Prosegue l’impegno della Civica Amministrazione per il superamento del disagio e del precariato abitativo. Il comparto Fornelle, nella parte bassa delProsegue l’impegno della Civica Amministrazione per il superamento del disagio e del precariato abitativo. Il comparto Fornelle, nella parte bassa del centro storico cittadino, è da tempo interessato ad un ampio intervento di ristrutturazione del patrimonio immobiliare pubblico e privato.
Proprio in questi giorni sono terminati i lavori per
alcuni edifici che hanno permesso di assegnare 7 alloggi popolari ad altrettante famiglie provenienti dal campo containers “Villaggio dei Puffi” e da altre situazioni di difficoltà abitative aggravate da condizioni fisiche e sociali precarie.
Tali assegnazioni consentono, altresì, di eliminare altre parti residue del Villaggio dei Puffi nella cui area liberata proseguono i lavori di edificazione dei nuovi 98 alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Le famiglie completeranno il trasloco domani mattina ed il Sindaco di Salerno Mario De Biase si recherà domani giovedì 22 dicembre alle ore 10.30 in Vicolo Amalfitani ( a poche decine di metri da via Roma altezza Municipio ) per incontrare gli assegnatari e “consegnargli” le chiavi degli appartamenti.

Google+
© Riproduzione Riservata