• Google+
  • Commenta
5 dicembre 2005

Azienda Ospedaliera S. G.di Dio e Ruggi d’Aragona: Inaugurazione LudoART

Domani, martedì 6 dicembre alle ore 9,30 il Sindaco di Salerno Mario De Biase e l’assessore alle politiche culturali Ermanno Guerra inaugureranno la LDomani, martedì 6 dicembre alle ore 9,30 il Sindaco di Salerno Mario De Biase e l’assessore alle politiche culturali Ermanno Guerra inaugureranno la LudoART all’azienda ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona.

La LudoART, ideata, promossa e realizzata dall’Associazione Animatori Sorriso con il patrocinio del Comune di Salerno, è situata tra i reparti di Pediatria e di Chirurgia pediatrica dell’ospedale cittadino.
Nella stanza, arredata a misura di bambino, i piccoli degenti del nosocomio cittadino potranno dare spazio alla propria creatività, disegnando, dipingendo, costruendo burattini, maschere e pupazzi, etc

Il materiale indispensabile alla realizzazione dei vari laboratori sarà consegnato domattina, in un grande pacco regalo, direttamente dal Sindaco De Biase all’Associazione Animatori Sorriso, presieduta da Salvatore Petruzzo.

Ad accompagnare l’inaugurazione della ludoART il gruppo Gospel “The Golden Gospel Singers”,
che intonerà canti a cappella per i bambini dei reparti di Pediatria e di Chirurgia Pediatrica, prima del concerto, pure patrocinato dal Comune di Salerno, fissato per le ore 10,30 nella Cappella Maria Salute degli Infermi della stessa Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d´Aragona.

Il gruppo The Golden Gospel Singers, dopo la performance all’ospedale, si esibirà in serata, in un concerto ad ingresso gratuito fissato alle ore 20,00 nella Chiesa del Santissimo Crocefisso di via Mercanti a Salerno.

Google+
© Riproduzione Riservata