• Google+
  • Commenta
13 dicembre 2005

Catanzaro: Riaperte le iscrizioni per i Master di II livello

Sono state riaperte le iscrizioni per i Master di secondo livello in Economia dello Sviluppo Sostenibile e in Medicina delle tossicodipendenze, dell’aSono state riaperte le iscrizioni per i Master di secondo livello in Economia dello Sviluppo Sostenibile e in Medicina delle tossicodipendenze, dell’alcolismo e patologie correlate. C’è tempo fino a venerdì 30 dicembre per presentare le domande di iscrizioni. Sono ancora 20 i posti disponibili per il Master in Economia dello Sviluppo Sostenibile e 13 per il Master in Medicina delle tossicodipendenze, dell’alcolismo e patologie correlate.
Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo dell’Ateneo, con sede in Viale Europa a Germaneto di Catanzaro, presso l’Edificio delle Bioscienze al Campus universitario. L’Ufficio Protocollo è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, e il lunedì e il martedì anche dalle ore 15 alle ore 16. I moduli per iscriversi possono essere scaricati dal sito internet dell’Ateneo, all’indirizzo www.unicz.it, nella sezione “Master” della home page.
Al master in Economia dello Sviluppo Sostenibile, di durata annuale, possono accedere laureati in Giurisprudenza, Scienze dell’Amministrazione, Scienze Economiche e Sociali, Economia e Scienze Politiche.
La frequenza degli allievi è obbligatoria; sono ammesse assenze giustificate per un massimo di 25 ore di didattica frontale. Il percorso formativo del Master in Economia dello Sviluppo Sostenibile è suddiviso in due parti: la prima, a carattere teorico, si articola in lezioni seminariali e nello studio individuale; la seconda, a carattere tecnico-operativo, prevede la partecipazione a tirocini e stage presso enti ed aziende convenzionate.
Al master in Medicina delle Tossicodipendenze, dell’alcolismo e patologie correlate, di durata biennale, possono accedere i laureati in Medicina e Chirurgia, in Farmacia, in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, in Chimica, in Scienze Biologiche e in Psicologia.
Le attività didattiche sono articolate in cinque aree formative: Area biologica di base, Area Clinica farmaco-terapeutica ed epidemiologica, Area pedagogica, psicologica e psichiatrica, Area internistica ed infettivologica, Area Medico-Legale, legislativa e bioetica. La frequenza degli allievi è obbligatoria; sono ammesse assenze giustificate per un massimo del 25 per cento delle ore complessive di didattica frontale per ciascun anno di corso.
Per ulteriori informazioni sui bandi di concorso e sull’offerta formativa dei Master di primo e secondo livello attivati dall’Università Magna Græcia è possibile consultare il sito internet dell’Ateneo, al link www.unicz.it/master.asp.
Vittorio Scerbo

Google+
© Riproduzione Riservata