• Google+
  • Commenta
2 dicembre 2005

Elezioni a Mercato S. Severino

Sorteggio per l’elezione del consiglio comunale dei ragazzi
Lunedì 5 dicembre alle ore 11,00, nella sala consiliare del Comune, si procederà al sSorteggio per l’elezione del consiglio comunale dei ragazzi
Lunedì 5 dicembre alle ore 11,00, nella sala consiliare del Comune, si procederà al sorteggio per l’elezione del Consiglio Comunale dei ragazzi.
Dal sorteggio verranno fuori i nomi dei venti consiglieri effettivi, che poi dovranno procedere alla nomina del sindaco dei ragazzi, il quarto nella storia del Comune.
I componenti del Seggio Elettorale Unico, dunque, come prescritto dal regolamento comunale, procederanno all’estrazione dei numeri corrispondenti ai nominativi degli alunni di Scuola elementare e media, che hanno dato la disponibilità ad entrare nel Consiglio Comunale dei ragazzi. Quest’anno l’adesione e’ stata davvero significativa, con ben 255 richieste da parte di ragazzi che ambiscono a ricoprire il ruolo di consigliere comunale dei ragazzi; tra costoro anche quattro bambini di nazionalità non italiana.
Saranno sorteggiati i membri effettivi ed i supplenti. Ogni consigliere effettivo dei ragazzi sarà poi affiancato da un consigliere comunale senior, nella sua qualità di tutor.
Termina, dunque, l’anno di reggenza del Sindaco junior Antonio Galdi, che è stato il terzo dopo Salvatore Porfino e Gilda Esposito.
Nei prossimi giorni sarà poi convocato il Consiglio Comunale dei ragazzi, al quale interverranno i consiglieri comunali in carica, che affiancheranno i giovani componenti del nuovo Consiglio dei ragazzi i quali dovranno eleggere il quarto Sindaco junior nella storia della Città di Mercato S. Severino.

Google+
© Riproduzione Riservata