• Google+
  • Commenta
1 dicembre 2005

Il 3 e 4 dicembre, ingresso gratuito alla Certosa di Padula per disabili

In occasione della “Giornata internazionale del disabile” del prossimo 3 dicembre e alla “Giornata nazionale del volontariato” del 4 dicembre p.v., saIn occasione della “Giornata internazionale del disabile” del prossimo 3 dicembre e alla “Giornata nazionale del volontariato” del 4 dicembre p.v., sarà consentito ai disabili ed ai loro accompagnatori l’ingresso gratuito alla Certosa di San Lorenzo a Padula. L’iniziativa è estesa a tutti i musei, aree archeologiche e sedi espositive dello Stato.

La Certosa di Padula, fondata nel 1306, riconosciuta dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, si estende su un’area di 51000 mq tra spazi coperti, chiostri ed aree verdi, tutti restaurati e mantenuti, ed è il simbolo della continua osmosi tra vita contemplativa e vita vissuta, tra ascetismo e creatività.
Come si raggiunge Padula
La Certosa è situata a 104 km a sud di Salerno, vi si arriva con l’Autostrada A3 Salerno – Reggio Calabria, uscendo alla stazione di Padula – Buonabitacolo, distante circa 8 km.

Sui luoghi e sugli eventi culturali del Ministero è a disposizione anche un call center che risponde al numero verde 800 991 199, il servizio è attivo tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00 oppure consultare il sito internet http//www.beniculturali.it/ o il giornale on-line dei Beni Culturali www.culturalweb.it.
Michele Faiella

Google+
© Riproduzione Riservata