• Google+
  • Commenta
15 dicembre 2005

Il GFF racconta il 2005 e anticipa il 2006

Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00, presso l’Aula Consiliare (3° piano) della Provincia di Salerno, il direttore artistico del Giffoni Film Festival
Sabato 17 dicembre, alle ore 11.00, presso l’Aula Consiliare (3° piano) della Provincia di Salerno, il direttore artistico del Giffoni Film Festival, Claudio Gubitosi, ed il Presidente Carlo Andria, racconteranno quanto fatto nel 2005 e anticiperanno i progetti del 2006.
La conferenza stampa precederà solo di qualche ora una serata-evento che si svolgerà, nella serata del 17 dicembre, presso la Sala Truffaut della Cittadella del Cinema: una vera e propria festa che vedrà la presenza di studenti, politici, amministratori, cittadini. Una soirée dove saranno anticipate le linee guida del programma 2006 e dove saranno annunciati anche importanti progetti. Come quello che, a cura del Comune di Giffoni Valle Piana, vedrà l’avvio della realizzazione della prima fase di Giffoni Multimedia Valley: tranche che, nello specifico, riguarderà la copertura della Cittadella del Cinema e l’inizio dei lavori della Cineteca Regionale e del Museo Testimoni del Tempo.
Non solo. La serata-evento del 17 dicembre segnerà anche un importante traguardo raggiunto, i dieci anni di Movie Days, la rassegna di cinema per le scuole che ha coinvolto migliaia di studenti: giovani protagonisti che saranno premiati proprio per la loro convinta partecipazione ad uno dei progetti di punta della factory Giffoni.
Alla presenza dei vertici del GFF, il direttore artistico, Claudio Gubitosi, ed il presidente Carlo Andria, di rappresentanti istituzionali, come il Vice Ministro ai Beni Culturali, con delega al cinema, on. Antonio Martusciello, e di amministratori regionali, provinciali e comunali, il mondo del cinema per ragazzi, ancora una volta si racconterà.
Attraverso le immagini, innanzitutto, come quelle della nuova versione del video Welcome, attraverso progetti, idee, risultati raggiunti: successi che, anche nel 2005, hanno portato il festival di Giffoni alla ribalta internazionale.
Il programma della serata e il fitto calendario di appuntamenti messo a punto per il 2006 sarà anticipato ai giornalisti nella conferenza stampa del 17 mattina alla Provincia di Salerno.

Google+
© Riproduzione Riservata