• Google+
  • Commenta
15 dicembre 2005

La Sapienza: il Polo di Latina inaugura le nuove sedi

In occasione dell’apertura dell’anno accademico, saranno inaugurate in forma solenne, alla presenza del Rettore professor Renato Guarini, le nuove sedIn occasione dell’apertura dell’anno accademico, saranno inaugurate in forma solenne, alla presenza del Rettore professor Renato Guarini, le nuove sedi de La Sapienza presso il Polo di Latina. Con oltre 4000 iscritti e con strutture logistiche di alto livello, aule e laboratori per le attività didattiche, l’insediamento pontino dell’Università guarda al futuro.
Il Polo di Latina, sorto all’inizio degli anni ‘90, garantisce oggi un’offerta formativa di alto livello con corsi di laurea e master delle Facoltà di Economia, Ingegneria, Scienze e Medicina. Le nuove sedi l’Università sono collocate nel centro cittadino, con una logistica che favorisce gli spostamenti. Notevolmente aumentata la disponibilità di servizi: la biblioteca centrale è stata ampliata e sono in fase di allestimento le biblioteche settoriali. In costruzione la nuova mensa, mentre è stata attivata la sezione del Cus.
L’Università “La Sapienza” ha investito per la ristrutturazione degli edifici per le nuove sedi nove milioni di euro. Allo studio la possibilità di aprire a Latina un vero e proprio campus.
Inaugurazione della nuova sede di Ingegneria ore 9.30 Via Andrea Doria, 3
Inaugurazione della sede di Economia – ore 10.30 – Viale XXIV maggio, 7
Inaugurazione dell’anno accademico 2005-2006 – ore 11.15 – Viale XXIV maggio, 7
Università “La Sapienza” Latina 16 dicembre 2005

Google+
© Riproduzione Riservata