• Google+
  • Commenta
5 dicembre 2005

L’Aquila firma l’accordo di programma con l’amministrazione provinciale

Domani mattina 6 Dicembre alle ore 10,00 presso il Palazzo Baroncelli, sarà siglato l’Accordo di programma tra Amministrazione Provinciale dell’AquilaDomani mattina 6 Dicembre alle ore 10,00 presso il Palazzo Baroncelli, sarà siglato l’Accordo di programma tra Amministrazione Provinciale dell’Aquila e Università degli Studi dell’Aquila per l’insediamento del Laboratorio AnTeA (Laboratorio di Analisi Territoriali e Ambientali) presso i locali messi a disposizione dall’Amm.ne Provinciale nel complesso di Collemaggio.
Il Laboratorio AnTeA del Dipartimento di Architettura ed Urbanistica della Facoltà di Ingegneria svolgerà significativa attività di studio, monitoraggio e valutazione nei settori della pianificazione territoriale, ambientale e paesaggistica prevalentemente per gli enti territoriali istituzionali.
L’iniziativa si inquadra in una fertile osmosi tra ricerca applicata e attività di promozione dello sviluppo che è alla base di un rapporto sempre più efficace di “territorializzazione” dell’Università degli Studi dell’Aquila.
Si tratta di una rilevante attività di collaborazione tra l’Amministrazione provinciale e l’Università degli Studi dell’Aquila che si concretizzerà nel ruolo di affiancamento alle attività di governo del territorio che le Amministrazioni dovranno svolgere sia in adempimento delle direttive europee che per la costruzione di progetti di sviluppo basati su caratteri di coesione territoriale e di compatibilità ambientale.
Alla Conferenza stampa parteciperanno:

Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi dell’Aquila, Prof. Ferdinando di Orio;

Il Presidente della Provincia dell’Aquila Stefania Pezzopane;
Il prof. Aniello Russo Spena Preside della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi dell’Aquila;
Il prof. Luigi Zordan Direttore del Dipartimento di Architettura e Urbanistica dell’Università degli Studi dell’Aquila;
Il prof. Pierluigi Properzi prof. di Tecnica e Urbanistica presso la Facoltà di Ingegneria e Responsabile Scientifico del laboratorio AnTeA

Google+
© Riproduzione Riservata