• Google+
  • Commenta
14 dicembre 2005

L’Università apre le porte alla Bibbia

L’Università degli Studi di Milano organizza una serie di incontri aperti a tutti sulla Bibbia, a partire dal 15 dicembre, con Paolo De Benedetti, docL’Università degli Studi di Milano organizza una serie di incontri aperti a tutti sulla Bibbia, a partire dal 15 dicembre, con Paolo De Benedetti, docente di Giudaismo e Antico Testamento, e Maurizio Abbà, Pastore della Chiesa Valdese di Biella e Chiasso.
L’iniziativa da avvio ad una lettura pubblica ed ecumenica della Bibbia all’Università.
Ogni incontro prevede un commento a due voci del testo biblico insieme ad un breve concerto, con interventi musicali a cura dell’Ensemble Hornpipe.
Titolo di questo primo ciclo annuale di incontri: “Anche Dio ha i suoi guai…”, un titolo volutamente provocatorio. I relatori cercheranno di aiutare a capire qual è il volto di Dio, radice profonda di ogni seria riflessione che riguardi la Bibbia e, in ultima analisi, Dio stesso e l’umanità.
In un momento come questo, in cui l’umanità è un tantino difficile da capire, in cui la religione fa spesso spazio a valori più spiccioli che a volte ci lasciano disorientati, questo progetto può essere non dico un appiglio alla fede, ma sicuramente uno spunto di riflessione.

Google+
© Riproduzione Riservata