• Google+
  • Commenta
12 dicembre 2005

Mercato S. Severino: elezioni nuovo sindaco junior

Avrà luogo mercoledì 14 dicembre, con inizio alle ore 10, il Consiglio Comunale dei ragazzi, che avrà il compito di eleggere il nuovo Sindaco dei ragaAvrà luogo mercoledì 14 dicembre, con inizio alle ore 10, il Consiglio Comunale dei ragazzi, che avrà il compito di eleggere il nuovo Sindaco dei ragazzi.
Termina, dunque, l’anno di reggenza di Antonio Galdi, classe II Media, terzo sindaco junior, dopo SALVATORE PORFINO e GILDA ESPOSITO.
Interverranno i consiglieri comunali in carica, in particolare il consigliere comunale delegato sul tema Aniello Salvati, che affiancheranno i giovani componenti del nuovo Consiglio dei ragazzi, i quali dovranno eleggere il quarto Sindaco junior nella storia della Città di Mercato S. Severino.

Si tratta dell’ultimo appuntamento, a coronamento dell’iter avviato un mese fa e culminato nell’appuntamento di lunedì 5 dicembre, quando, nella sala consiliare del Comune, si è proceduto al sorteggio dei venti consiglieri che dovranno eleggere il Sindaco dei ragazzi. In quella sede, alla presenza del Vice Segretario del Comune avv. Gennaro Izzo, del prof. Alberto Barbato – delegato per la Scuola Media -, dell’insegnante Elisa Uglietta – delegata per il I Circolo didattico e dell’insegnante Anna Concilio – delegata per il II Circolo Didattico, si è proceduto all’estrazione dei numeri corrispondenti ai nominativi degli alunni di Scuola elementare e media che avevano espresso la propria volontà ad entrare a far parte del Consiglio Comunale dei ragazzi. Sono stati sorteggiati i membri effettivi ed i supplenti.
Per la classe terza media i componenti effettivi sono: Della Corte Annamaria, Iannuzzi Annamaria, Fasano Angelo e Alfano Vito. I supplenti: Montenera Amedeo, Ascolese Raffaela, Landi Angelica e Sica Ermelinda.
Per la classe seconda media, i componenti effettivi: Carratù Annabella, De Simone Antonio, Sessa Maria Giovanna e Ianniello Giovanni. Supplenti: Grimaldi Federica, Caiazzo Luigi Pio Antonio, Sabarese Sergio e Iannone Emma.
Per la classe prima media, i componenti effettivi: Giannattasio Maria, Pergamo Carmine, Coppola Ilaria e Folliero Maria. I supplenti: Piscopo Lucio, Landi Mariangela, Califano Armando, Albano Rossana.
Per la classe quinta elementare, membri effettivi: Carratù Domenico, D’Auria Ivana, Falcone Annamaria e Grimaldi Federica. Componenti supplenti: Iannone Antonio, Damiano Luisa, Rainone Antonio e Rainone Concetta Immacolata.
Per la classe quarta elementare, componenti effettivi: D’Aponte Gianpaolo, Rinaldi Andrea Angela, Picarella Livia, Sabarese Enrico e Sabarese Enza Giulia. I supplenti: Pagano Adriana, Rainone Valeria, Pierri Bernadette, Guerrasio Filomena e Califano Francesco.

Ora i consiglieri effettivi dovranno procedere, nel Consiglio Comunale dei ragazzi, che sarà convocato a breve scadenza, all’ elezione del nuovo sindaco baby, il quarto della serie.

Google+
© Riproduzione Riservata