• Google+
  • Commenta
21 dicembre 2005

Mercato S. Severino: intervento l’emergenza idrogeologica

L’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino esprime viva soddisfazione per l’intervento del Commissariato di Governo per l’emergenza idrogeologiL’Amministrazione Comunale di Mercato S. Severino esprime viva soddisfazione per l’intervento del Commissariato di Governo per l’emergenza idrogeologica nella Regione Campania, che ha pubblicato il bando di gara per i lavori di sistemazione idraulica dei fiumi Sarno e Solofrana, in località Pandola di Mercato S. Severino.

Il bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania datato 6 dicembre.

L’intervento e’ disposto a pochi giorni dagli eventi alluvionali che nei giorni scorsi hanno provocato danni in particolare alla frazione Pandola, nel territorio del Comune di Mercato S. Severino.

L’opera fa realizzare riguarda la sistemazione idraulica dei fiumi Sarno e Solofrana, comprensiva di laminazione delle piene in località Pandola, frazione del Comune di Mercato S. Severino, per un importo complessivo di Euro 5.902.299.80.

I lavori consistono in opere fluviali, di difesa e di sistemazione idraulica ed in opere di ingegneria naturalistica.

Grande compiacimento per il tempestivo ed importante intervento è stato espresso dal Sindaco Rocco D’Auria e dal Vice Sindaco Giovanni Romano, il cui impegno è stato premiato e riconosciuto.

Romano ha dichiarato che “con quest’opera sarà definitivamente risolto un problema che si trascina da anni, da quando cioè il flusso delle piogge e delle precipitazioni in genere ha assunto una connotazione particolare. Nello specifico, la zona degli insediamenti industriali, in occasione di piogge torrenziali, è ad alto rischio per le piene e lo straripamento dei fiumi.”

L’intervento di messa in sicurezza prevede un tempo di esecuzione di un anno e qualche mese, considerati i tempi burocratici e quelli tecnici occorrenti per un’opera radicale e complessa, a beneficio dell’intera Comunità.

Google+
© Riproduzione Riservata