• Google+
  • Commenta
19 dicembre 2005

Mercato S. Severino: Isola pedonale a Corso Diaz

Isola pedonale al Corso Diaz dal 16 dicembre 2004 al 6 gennaio 2005, dal giovedì alla domenica, dalle ore 17 alle ore 21, per favorire lo shopping, iIsola pedonale al Corso Diaz dal 16 dicembre 2004 al 6 gennaio 2005, dal giovedì alla domenica, dalle ore 17 alle ore 21, per favorire lo shopping, in un’atmosfera natalizia ravvivata dalle melodia diffuse dagli altoparlanti dislocati lungo le strade, dalle luminarie, dagli alberi di Natale sistemati dall’Amministrazione Comunale in tutto il territorio comunale.

L’isola pedonale, frutto di concertazione con le associazioni di categoria, riguarda il tratto del Corso Diaz che inizia dall’incrocio di Via Guerrasio e Via Municipio ed arriva fino all’incrocio di Via Trieste e Via Roma.

Una iniziativa (assunta di concerto dagli Assessorati alle Politiche Culturali ed alle Attività Produttive, guidati rispettivamente da Giuseppe Vitale e Donato De Conciliis) che si inquadra nel progetto complessivo del ViviNatale 2005, dedicato alla promozione della rete commerciale locale. In quest’ottica, promuovendo il marchio “Mercato S. Severino Città del Commercio tradizionale, dell’accoglienza e della Convenienza”, l’Amministrazione Comunale si fa promotrice di azioni a sostegno degli operatori commerciali, attraverso una campagna di pubblicizzazione fatta di spot televisivi e radiofonici, oltre che di promozione mirata attraverso la cartellonistica.

Da rilevare, proprio con queste finalità, anche le iniziative relative alla riduzione dei costi del tagliando per il parcheggio delle auto, che dal 16 dicembre al 6 gennaio passa a 50 centesimi ad ora per tute le aree adibite alla sosta.

“ViviNatale”, giunto quest’anno all’undicesima edizione (8 dicembre-8 gennaio) rappresenta un contenitore che comprende musica, cabaret, spettacoli di animazione itineranti in tutto il territorio comunale, mostre presepiali, film al cinema gratuiti per ragazzi, con l’appuntamento clou il 1 gennaio con il Concerto di Capodanno, quest’anno con l’Orchestra sinfonica di Lviv, Ucraina (Teatro Comunale, ore 20.30), diretta dal maestro Natalya Gonchak.

Un appuntamento che per i sanseverinesi rappresenta un auspicio per l’anno appena iniziato e che allieta da anni il Natale sanseverinese, che fa parte della tradizione e riesce a coinvolgere e ad interessare tutte le fasce di età in modo da offrire ad ogni cittadino occasioni di diversivo e di piacevole intrattenimento.

Google+
© Riproduzione Riservata