• Google+
  • Commenta
1 dicembre 2005

Nasce il Copy Award di Spot School Award

Importante novità all’edizione 2006 dello Spot School Award, – www.spotschoolaward.it -patrocinato da Adci, Aiap, Comunicazione Pubblica, FederpubblicImportante novità all’edizione 2006 dello Spot School Award, – www.spotschoolaward.it -patrocinato da Adci, Aiap, Comunicazione Pubblica, Federpubblicità, Sipra e Unicom.
Il premio made in Salerno rivolto a giovani creativi studenti, laureati e laureandi di corsi di Comunicazione, Pubblicità, Marketing, Web Design si arricchisce, in questa quinta edizione, di un nuovo prestigiosissimo premio, lo School Copy Award nato in collaborazione con ADCI – Art Directors Club Italiano.
Gli organizzatori del Premio Gerardo Sicilia ed Alberto De Rogatis dell’Associazione “CreativisinascE”, hanno deciso di inserire tra i riconoscimenti da assegnare ai partecipanti il Copy Award, come sicuro orientamento di una formazione mirata al copywriting, momento fondamentale della creatività pubblicitaria.
Lo School Copy Award è stato istituito con la preziosa e qualificante collaborazione dell’Art Directors Club Italiano con il desiderio di valorizzare e promuovere il talento dei giovani partecipanti nella scrittura creativa, sottolineando l’importanza della scelta delle parole giuste e della giusta composizione fraseologica nella creazione di una campagna pubblicitaria vincente e di sicuro effetto sul pubblico.
Il Premio infatti verrà assegnato, tra i lavori risultati classificati, al miglior copy per comunicato radio, e/o al miglior headline per manifesto/annuncio stampa. Inoltre, chi vincerà lo School Copy Award potrà essere ammesso all’ADCI come sostenitore trovandosi al fianco dei tanti creativi di rilievo internazionale che fanno parte dell’ADCI.
Lo School Copy Award arricchisce, dunque, il carnet di premi del 5° Spot School Award che consentirà al vincitore primo assoluto – Grand Prix Sipra Comune di Salerno – di assistere ai Cannes Lions, la più importante rassegna pubblicitaria al mondo nel corso della quale saranno premiate le migliori campagne ideate nel 2005.
Sono inoltre in palio il Golden School Trophy per la migliore Università/Scuola, stage presso gli sponsor del Premio, libri, contributi studio oltre alla possibilità offerta a tutti i partecipanti di incontrare e confrontarsi con studenti di ogni angolo d’Italia e del mondo e con i protagonisti del palcoscenico della creatività italiana quali, come negli anni scorsi, Aldo Biasi, Lorenzo Marini, Till Neuburg.
I Brief sono sviluppati in collaborazione con Caritas Italiana, Legambiente, Macworld, Comune di Salerno. Sponsor sono Grafica Metelliana, IDG Communications Italia e Lupetti Editore.
Brief e tutte le informazioni sul sito ufficiale www.spotschoolaward.it.

Google+
© Riproduzione Riservata

Copyright © 2004-2015 - Reg.Trib. Salerno n°1115 dal 23/09/2004 | CF: 95084570654 - P.IVA 01271180778

Magazine di informazione su Scuola, Università, Ricerca, Formazione, Lavoro
Attualità, Tendenza, Arts and Entertainment, Appunti, Web TV e Web Radio con foto, immagini e video.
Tutto quello che cercavi e devi sapere sui giovani e sulla loro vita.

Redazioni | Scrivi al direttore | Contatti | Collabora | Vuoi fare pubblicità? | Normativa interna | Norme legali e privacy | Foto | Area riservata |

Per offrirti la migliore esperienza possible questo sito utilizza cookies.
Continuando la navigazione sul sito acconsenti al loro impiego in conformità della nostra Cookie Policy