• Google+
  • Commenta
28 dicembre 2005

Nella città di Fisciano, tombolata per i bimbi

Musica ed arte per chiudere le festività

Musica, giochi, animazione, ma soprattutto tanta voglia di divertirsi insieme. Questi gli ingredieMusica ed arte per chiudere le festività

Musica, giochi, animazione, ma soprattutto tanta voglia di divertirsi insieme. Questi gli ingredienti degli appuntamenti, che chiuderanno in bellezza le festività natalizie della comunità fiscianese.
Si parte domani – giovedì 29 dicembre- con il concerto della Corale Polifonica Metelliana, offerto dall’EPT. A partire dalle ore 19, l’Aula Consiliare “Gaetano Sessa” risuonerà di suggestivi spirituals, ma anche di classici napoletani e di brani natalizi, proposti dai 40 coristi diretti dal maestro Felice Cavaliere.
Martedì 3 gennaio –sempre nell’Aula Consiliare, a partire dalle ore 17.30- sarà la volta invece della tradizionale Tombolata per i più piccini. Un’iniziativa che si inserisce nel progetto di animazione sociale per i bambini, promosso come ogni anno dall’Amministrazione, in collaborazione con l’Associazione “Amici di Sempre”.
Il primo appuntamento si è svolto lo scorso 21 dicembre, con “Babbo Natale a scuola”: accompagnato da musicisti e “aiutanti” in costume, un simpatico Babbo Natale ha fatto visita agli alunni delle scuole materne ed elementari del circolo didattico, distribuendo caramelle e doni. Con la Tombolata, invece, i bimbi potranno divertirsi con il più classico dei giochi natalizi, che regalerà a tutti sorprese e dolciumi.
Di nuovo musica giovedì 5 gennaio, presso la scuola elementare di Lancusi, con l’imperdibile “Concerto dei Giovani Musicisti”, mentre venerdì 6 gennaio la comunità parrocchiale di Bolano allestirà un suggestivo presepe vivente, nella piazza antistante la chiesa di S. Quirico. Infine, domenica 8 gennaio, nell’Aula consiliare, avrà luogo la tradizionale cerimonia di premiazione del 19° concorso “Il presepio, momento d’arte…centro del focolare domestico”, promosso dalla Pro loco fiscianese, che sarà allietato dal concerto della Corale polifonica S. Martino.

Google+
© Riproduzione Riservata