• Google+
  • Commenta
5 dicembre 2005

Nocera inferiore: polemiche per la decisione dell’amministrazione

Polemiche per la decisione dell’amministrazione comunale di Nocera Inferiore di autorizzare la costruzione di una stazione di servizio con vendita di Polemiche per la decisione dell’amministrazione comunale di Nocera Inferiore di autorizzare la costruzione di una stazione di servizio con vendita di carburanti in via Atzori, tratto della strada Statale 18 che attraversa la città. I residenti della zona hanno costituito un comitato che intende fronteggiare l’iniziativa. Domani sera ci sarà la prima riunione pubblica del neo comitato. L’argomento ad inizio settimana era stato portato in consiglio comunale da una interrogazione del consigliere di opposizione Manlio Torquato.
Si terrà giovedì 8 dicembre alle ore 19,00, un’altra interessante iniziativa dell’Associazione del Borgo Medievale di Terravecchia (Giffoni Valle Piana), presieduta dal giornalista, Luciano Pignataro. Nel borgo antico della rinata frazione di Terravecchia si presenta l’Aglianico dei Picentini delle Cantine Monte Pugliano.
Saranno scelti nelle giornate di domani e mercoledì i vincitori del concorso “La Piccola Bottega dei Filmmakers”, manifestazione giunta alla sua seconda edizione e che vede la partecipazione del Giffoni Film Festival e dell’Associazione per la promozione del cinema e della cultura, ArciMovie di Ponticelli (NA). “La Piccola Bottega dei Filmmakers”, premierà a Giffoni Valle Piana (Salerno), i migliori video giunti dalle scuole elementari, medie e superiori. Storie di integrazione razziale, criminalità, solitudine, amori non corrisposti, bullismo: questi i temi che maggiormente hanno ispirato le pellicole dei giovani “registi”. Oltre duecento sono stati i video arrivati da tutt’Italia e 18 quelli selezionati per prendere parte al Festival. I lavori verranno giudicati da una giuria di 300 ragazzi.
Redazione Bussola24

Google+
© Riproduzione Riservata