• Google+
  • Commenta
30 dicembre 2005

Salerno, in progetto costruzione di nuovi box auto

La Giunta Comunale di Salerno nell’odierna seduta di venerdì 30 dicembre ha approvato, su proposta del Sindaco di Salerno Mario De Biase, un bando perLa Giunta Comunale di Salerno nell’odierna seduta di venerdì 30 dicembre ha approvato, su proposta del Sindaco di Salerno Mario De Biase, un bando per la costruzione di sei parcheggi interrati per 884 box auto pertinenziali.
Le sei zone individuate per questo nuovo bando, che si aggiunge agli altri già previsti dal Piano Urbano Parcheggi, sono: Fratte-Traversa Grancano, Piazza Cacciatori a Torrione, Via Roscigno, Via Buongiorno, Via Kennedy, Via Martiri Ungheresi.
Il bando licenziato dall’Amministrazione Comunale, che sarà pubblicato secondo le forme dovute nei prossimi giorni, prevede l’attivazione della sinergia pubblico-privato già sperimentata con successo per la costruzione di numerose opere pubbliche.
Gli imprenditori privati che otterranno la concessione oltre ai relativi oneri dovranno anche assicurare alla Civica Amministrazione la realizzazione d’interventi d’arredo urbano, servizi ed opere pubbliche a beneficio della collettività.
“Continua l’impegno della Civica Amministrazione – afferma il Sindaco di Salerno Mario De Biase – per dare attuazione al Piano Urbano Parcheggi.
L’intento è quello di dare risposte concrete alle esigenze di mobilità e di parcheggi della popolazione residente, dei commercianti, dei visitatori. La costruzione di box auto pertinenziali permette di togliere dalla pubblica strada oltre ottocento autovetture con immediati benefici per la popolazione, per la vivibilità, il decoro dei quartieri e per la circolazione viaria.
Lo strumento del bando in project financing consente di realizzare una positiva cooperazione tra le esigenze della collettività ed investimenti privati dalle importanti ricadute imprenditoriali ed occupazionali”.

Google+
© Riproduzione Riservata