• Google+
  • Commenta
15 dicembre 2005

Sanremo: escluso gruppo di Salerno, denuncia alla finanza

Si chiamano “Devon Rex”, sono di Salerno, e sono stati esclusi dalla finale per avere la possibilità di accedere all’ambita categoria di Sanremo GiovaSi chiamano “Devon Rex”, sono di Salerno, e sono stati esclusi dalla finale per avere la possibilità di accedere all’ambita categoria di Sanremo Giovani.
Massimiliano Baldini, portavoce del gruppo, ha dichiarato di aver presentato un esposto alla Guardia di Finanza riguardo alla loro eliminazione, perché giunti tredicesimi per un soffio, non sono riusciti a qualificarsi nelle prime dodici posizioni che ammettono le nuove proposte alla finale per accedere poi alla kermesse della canzone italiana.
Il nocciolo della denuncia della band salernitana, consiste nell’indagare se realmente esistono tra i primi dodici classificati, gruppi o cantanti già aventi contratto presso note case discografiche, cosa che è assolutamente vietata dal regolamento di Sanremo.
In attesa dell’indagine da parte delle Fiamme Gialle, la Rai ha bloccato la finale spostandola a Roma e non più quindi in Liguria, ma soprattutto ha aperto un’inchiesta nei riguardi della giuria che sta valutando gli artisti che ambiscono al concorso canoro.
Non parte assolutamente sotto una buona stella il Festival edizione 2006, condotto dallo show-man Giorgio Panariello.

Google+
© Riproduzione Riservata